NHL: i Kings tornano in vetta, bene anche i Bruins, sesta sconfitta per St. Louis

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NHL: i Kings tornano in vetta, bene anche i Bruins, sesta sconfitta per St. Louis
Matt Roy e Kevin Fiala dei Los Angeles Kings
Matt Roy e Kevin Fiala dei Los Angeles KingsAFP
Winnipeg ha collezionato un'altra sconfitta, concedendo la vittoria a Los Angeles ai rigori. Successo ai rigori anche per i Wild, che ha risposto alle squadre di testa. I Bruins, nel frattempo, hanno centrato i 99 punti superando Calgary ai supplementari.

Una notte che vale la testa della classifica per i Kings, che dopo il k.o. da parte dei Rangers sono tornati alla vittoria contro i Jets, superando gli avversari ai rigori. Los Angeles ha trovato il successo in rimonta, dopo essersi trovata sotto di due gol dopo il primo periodo. Autore della rimonta Anze Kopitar (35), che ha messo a segno quattro gol nel 5-5 valso i rigori. Nelle battute finali della gara, l'unico a non sbagliare è stato Adrian Kempe (26), che ha regalato ai suoi la W valsa 76 punti e il primo posto della Western Conference insieme a Vegas.

Tiene il passo del gruppo di testa anche Minnesota, che ha collezionato 74 punti in classifica. Anche i Wild hanno vinto contro gli Islanders ai rigori, con le due squadre che dopo l'1-1 nel primo periodo sono rimaste a secco per tutta la partita, fino a quando Frederick Guadreau (29) non ha deciso il risultato segnando il rigore valso il 2-1 dei suoi.

A est bene anche i Bruins, che hanno faticato ma hanno centrato la vittoria consecutiva numero otto, che li ha proiettati a quota 99 punti in classifica. I leader indiscussi della Eastern Conference hanno superato i Flames ai supplementari, dopo essersi fatti rimontare dall'iniziale 2-0 con cui avevano chiuso il primo periodo. A mettere a segno il gol decisivo Charlie McAvoy (25) che ha firmato il 4-3 a 4:55 dell'overtime.

Nelle altre gare, Seattle è tornata alla vittoria impartendo il sesto k.o. di fila a St.Louis per 5-3, i Canadiens hanno superato gli Sharks per 3-1 e i Coyotes hanno staccato il gruppo di coda della Western Conference grazie alla vittoria per 4-1 sui Blackhawks.

TUTTI I RISULTATI