NHL, i Kings accelerano, St.Louis mette la quarta

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

NHL, i Kings accelerano, St.Louis mette la quarta

L'esultanza di St.Louis
L'esultanza di St.LouisAFP
I californiani si avvicinando pericolosamente alla capolista Vegas, mentre i Blues suonano la loro quarta melodia di fila

Ci hanno preso gusto a St.Louis, anche se sono lontani da casa loro. La vittoria in casa dei Chicago Blackhawks da parte dei St.Louis Blues è il chiaro riflesso della tendenza più che positiva da parte della squadra del Missouri, capace di sommare il quarto successo consecutivo con una prestazione solida. Dominatori del match dal primo all'ultimo minuto, gli ospiti si sono imposti con un netto 5-2 che ha reso così inutile l'exploit realizzativo, di Andreas Athanasiou (28), attaccante canadese dei padroni di casa autore di due reti e top scorer dell'incontro.

Con questa vittoria i Blues si staccano dal fondo della classifica e iniziano a sentire un'aria migliore. A Ovest, invece, i Los Angeles Kings dimostrano di star facendo davvero sul serio imponendosi in casa degli Edmonton Oilers segnando un gol per periodo. I californiani si riprendono così dopo l'ultima sconfitta, arrivata comunque di misura, e si portano in questo momento a soli tre punti dai Vegas Golden Knights, fino a ora padroni incontrastati a Ovest ma reduci da due debacle di seguito. Da segnalare la prestazione sopra le righe di Trevor Moore (27), il quale realizza una tripletta e trascina i suoi a un trionfo importantissimo.

Tutti i risultati