NHL: settima vittoria consecutiva dei Devils, il derby di New York va agli Islanders

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

NHL: settima vittoria consecutiva dei Devils, il derby di New York va agli Islanders

New York Rangers-New York Islanders
New York Rangers-New York IslandersAFP
I Vegas Golden Knights passeggiano, vincono anche Devils, Islanders e Coyotes. Un'altra sconfitta per St. Louis.

Dopo la notte di NHL, continua la corsa dei New Jersey Devils, che grazie al 3-2 contro i Flames sono saliti a quota sette vittorie consecutive. Si tratta della loro migliore striscia di vittorie dal febbraio 2011, quando ne avevano totalizzate otto. Numeri negativi, invece per Calgary, che dopo il 3-2 di New Jersey ha eguagliato il record di sconfitte (sei di fila) del novembre 2019.

Vittoria degli Islanders nel faccia a faccia con l'altro team di New York, i Rangers. La squadra guidata da Lambert Lane si è aggiudicata la settima partita nelle ultime otto gare (la seconda in stagione contro i Rangers) grazie al gol del 4-3 di Anders Lee a 5:30 dalla fine del terzo periodo. Il giocatore ha completato nel migliore dei modi la rimonta dei suoi, che alla fine del secondo periodo erano indietro per 3-1.

Perde terreno in classifica Detroit, uscito sconfitto dalla gara contro i Canadiens, che grazie alla vittoria ai rigori hanno interrotto una striscia di tre sconfitte consecutive. Grande protagonista della gara Mike Hoffman (32), autore di due gol nel primo periodo. Unica gioia per i Red Wings, il primo gol di Austin Czarnik (29) con la maglia di Detroit.

Vittorie anche per Flyers, Coyotes, Canucks e Vegas Golden Knights, che guidano in solitaria la Western Conference a 24 punti. Continua la crisi senza fine di St. Louis.

TUTTI I RISULTATI

Buffalo Sabres-Arizona Coyotes 1-4

Detroit Red Wings-Montreal Canadiens 2-3

New Jersey Devils-Calgary Flames 3-2

New York Rangers- New York Islanders 3-4

Ottawa Senators-Vancouver Canucks 4-6

Philandelphia Flyers-St. Louis Blues 5-1

Toronto Maple Leafs-Vegan Golden Knights 3-4

Tampa Bay Lighting-Edmonton Oilers 2-3

Winnipeg Jets-Dallas Stars 5-1

Seattle Kraken-Nashville Predators 5-1

Los Angeles Kings-Minnesota Wild 1-0