NHL: Colorado supera Toronto ai rigori, tredici gol e tante emozioni tra Blues e Wild

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NHL: Colorado supera Toronto ai rigori, tredici gol e tante emozioni tra Blues e Wild
Bowen Byram Mikko Rantanene Nathan MacKinnon
Bowen Byram Mikko Rantanene Nathan MacKinnon
Profimedia
Sconfitta a sorpresa dei Maple Leafs, sempre più lontani in classifica dai Bruins. Bene Minnesota, che centra un record, Islanders e Capitals, mentre perde ancora Anaheim.

La partita più emozionante della notte di NHL è stata quella tra Wild e Blues. 

Minnesota ha rimontato da una situazione di svantaggio di 3-1 per battere i St. Louis Blues ed estendere la sua striscia di gare con almeno un punto a 14 partite consecutive.  I Blues hanno vinto solo tre delle ultime 13 partite. Il portiere dei Blues Jordan Binnington ha concesso cinque gol su 24 tiri prima di essere espulso nel secondo periodo dopo aver colpito Hartman in seguito al gol di quest'ultimo in power-play.

Nella sfida tra Maple Leafs e Avalance a decidere la gara ci ha pensato Nathan MacKinnon, che ha messo a segno il gol decisivo ai rigori per battere i canadesi. Nei tempi regolamentari, chiusi sull'1-1, Mikko Rantanen (26) ha segnato per gli Avalanche, che hanno ottenuto tre vittorie consecutive, e Morgan Rielly (29) ha segnato per i Maple Leafs, che hanno perso due partite di fila.

Nelle altre due gare andate in scena nella notte, i Ducks si sono piegati agli Islanders per 6-3, incassando così la quarta sconfitta nelle ultime cinque gare e la 36esima in stagione. New York, invece, è tornata a vincere dopo due k.o. di fila.

Sono serviti i rigori anche tra Capitals e Sabres, con Washington che ha recuperato lo svantaggio iniziale di 2-0 e ha completato la rimonta solo nei minuti finali, prima di battere gli avversari ai rigori imponendosi così per 5-4.

TUTTI I RISULTATI