NBA, Portland continua a stupire, Boston scivola

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NBA, Portland continua a stupire, Boston scivola
NBA, Portland continua a stupire, Boston scivola
NBA, Portland continua a stupire, Boston scivolaAFP
L'implacabile Lillard trascina i Blazers contro i Nuggets, mentre De Rozan contribuisce alla prima sconfitta dei Celtics

Se in questo momento i Portland Trail Blazers stanno dettando legge in NBA, è principalmente merito di Damian Lillard (32). Il playmaker nativo di Oakland sta inanellando una serie di prestazioni maiuscole a livello individuale attraverso le quali sta tenendo la squadra dell'Oregon in cima alla classifica generale del campionato di basket più esigente del mondo.

La sua ultima esibizione è arrivata nella notte contro i Denver Nuggets, sconfitti con 25 punti di differenza, una differenza non indifferente. Il numero 0 dei Blazers è stato nuovamente il giocatore con più punti in assoluto, ben 31, i quali sommati agli otto assist lo hanno reso il giocatore più decisivo dell'incontro. Il tutto dopo i 41 punti messi a referto contro i Los Angeles Lakers nel match precedente.

Se a Portland gongolano per quanto di ottimo dimostrato finora, dall'altro lato del paese Boston vive la prima sconfitta della stagione. I Celtics, fino a ieri imbattuti, sono stati messi sotto dai Chicago Bulls. In partita solo fino alla metà del secondo quarto, gli uomini di Joe Mazzulla (34) sono stati poi surclassati dai Bulls, tra i quali si è messo in gran luce DeMar DeRozan (33), autore di 26 punti e cinque assist. 

Per quanto riguarda l'italiano Simone Fontecchio (26), la sconfitta in casa degli Houston Rockets ha lasciato un sapore amaro a livello collettivo per gli Utah Jazz. Il pescarese, tuttavia, è stato uno dei migliori in campo per rapporto minuti giocati / punti realizzati, arrivando a quota 13, cifra che lo rende il terzo miglior marcatore dei Jazz nel match in questione.

Questi tutti i risultati della notte NBA:

Philadelphia 76ers - Indiana Pacers 120-106

Miami Heat - Toronto Raptors 90-98

New York Knicks - Orlando Magic 115-102

Chicago Bulls - Boston Celtics 120-102

Houston Rockets - Utah Jazz 114-108

Memphis Grizzilies - Brooklyn Nets 134-124

Minnesota Timbervolves - San Antonio Spurs 106-115

Portland Trail Blazers - Denver Nuggets 135-110