NBA, i Jazz e i Blazers continuano a vincere

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NBA, i Jazz e i Blazers continuano a vincere
NBA, i Jazz e i Blazers continuano a vincere
NBA, i Jazz e i Blazers continuano a vincereAFP
La squadra di Fontecchio e Portland dominano a Ovest

Dramma a Los Angeles. Con un vantaggio di ben otto punti a cinque minuti dalla fine del match contro i Portland Blazers, i Los Angeles Lakers si sono visti rimontare e battere nel finale per 104-106. Davanti al pubblico di casa dello Staples Center, si è così consumata l'ennesima figuraccia della storica squadra giallo viola, ancora a secco di vittorie in questa stagione.

Tra i nefasti protagonisti del disastroso finale di partita dei californiani senza dubbio Russell Westbrook (33), il quale è entrato nel peggiore dei modi, facendo molte scelte sbagliate, alcune delle quali al tiro. Il playmaker sembra ormai aver perso lo smalto dei suoi giorni migliori, e la sua pessima performance ha influito sul risultato finale.

A nulla sono serviti i 31 punti di LeBron James (37) e i 22 di Anthony Davis (29), due stelle assolute della NBA che saranno chiamate a un ulteriore sforzo per far uscire i Lakers da una crisi che in questo momento sembra inarrestabile.

Se i Blazers, trascinati da un monumentale Damian Lillard (32), si confermano come una delle realtà più continue del momento nel basket statunitense, un discorso simile può essere fatto per gli Utah Jazz, i quali sono stati capaci d'imporsi di misura in casa dei New Orleans Pelicans ai supplementari. Il risultato finale di 121-122 è maturato nel primo extra time, a dimostrazione di una grande compattezza da parte degli uomini di Will Hardly (34).

Fondamentale per il trionfo dei Jazz la prestazione globale del centro finlandese Lauri Markkanen (25), il quale ha dominato in zona pitturata per tutto l'incontro. Il suo bottino finale è stato di ben 32 punti e 12 assist, numeri che certificano la sua solidità assoluta sotto canestro. Solo pochi secondi di gioco, invece, per l'italiano Simone Fontecchio (26), il quale deve ancora entrare appieno nelle rotazioni.

Questi tutti i risultati della notte di NBA:

Los Angeles Clippers - Phoenix Suns 95-112

Golden State Warriors - Sacramento Kings 130-125

Oklahoma City Thunder - Minnesota Timberwolves 106-116

New Orleans Pelicans - Utah Jazz 121-122

Cleveland Cavaliers - Washington Wizards 117-107

Atlanta Hawks - Charlotte Hornets 109-126

Los Angeles Lakers - Portland Blazers 104-106