MotoGp: Bagnaia vince il GP d'Austria davanti a Binder, terzo Bezzecchi

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

MotoGp: Bagnaia vince il GP d'Austria davanti a Binder, terzo Bezzecchi

Duello Bagnaia-Binder
Duello Bagnaia-BinderAFP
Quarto posto per Marini. Pecco: "Andato tutto bene, come avevamo programmato".

Come lo scorso anno, Francesco Bagnaia su Ducati vinto il Gran Premio d'Austria classe MotoGp, sul Red Bull Ring allo Spielberg.

Per Bagnaia è il successo numero 26 in carriera, il quinto nel 2023.

Il campione del mondo in carica e leader della classifica ha preceduto al traguardo il sudafricano Brad Binder e Marco Bezzecchi (Ducati VR46).

Quarto posto per Luca Marini, altro portacolori del Team VR46, bravo a superare nel finale lo spagnolo Alex Marquez.

Gli altri azzurri: decimo Enea Bastianini, undicesimo Franco Morbidelli.

Le parole di Bagnaia

Il pilota Ducati ha dominato il fine settimana allo Spielberg: "E' andato tutto bene, come avevamo programmato. Mi aspettavo un ritmo più forte, ma le condizionierano difficili per tutti. C'era qualche problema all'anteriore, poi ho capito come migliorare il tempo sul giro. Sono molto contento, perché questo fine settimana siamo stati in grado di mostrare tutto il nostro potenziale".

Lo ha detto Francesco Bagnaia, che in Austria ha dominato il weekend, conquistando la pole position, vincendo la gara sprint e il Gran Premio e facendo anche il giro veloce.

Nella classifica del Mondiale, il piemontese si è costruito un divario sempre più abissale: con 251 punti precede Jorge Martin (189), Marco Bezzecchi (183) e Brad Binder (160).