MotoGP: maxi-incidente al via a Barcellona, paura per Bagnaia portato via in ambulanza

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

MotoGP: maxi-incidente al via a Barcellona, paura per Bagnaia portato via in ambulanza

Aggiornato
Moto: maxi-incidente al via a Barcellona, paura per Bagnaia
Moto: maxi-incidente al via a Barcellona, paura per BagnaiaAFP
Bruttissima caduta per il campione del mondo Ducati, travolto da Binder che non è riuscito a evitarlo. Gli esami hanno evidenziato una lesione a tibia e femore ma potrebbe essere una vecchia frattura, mentre a livello cranico e toracico va tutto bene. Bastianini ha invece riportato la frattura del malleolo tibiale sinistro e del metacarpo, forse servirà un operazione chirurgica.

Incidenti a catena al via del Gran Premio di Catalogna classe MotopGp, con il campione del mondo Francesco Bagnaia autore di una caduta tanto spaventosa quanto spettacolare.

Il pilota della Ducati dopo le prime curve ha perso il controllo della sua moto volando in aria e ricadendo a terra tra le moto che arrivavano alle sue spalle. Binder, in sella alla sua KTM, non è riuscito a evitarlo e ha travolto le gambe del campione in carica della MotoGP.

Il pilota, cosciente sulla pista, è stato immediatamente trasportato da un'ambulanza al centro medico del circuito. Le scene nel box Ducati sono state di assoluta preoccupazione, soprattutto per la compagna di Bagnaia, che cercava di essere tranquillizzata dal resto della squadra. Il campione è cosciente ma potrebbe aver riportato problemi alla gamba sinistra.

Dopo la partenza Bastianini è andato all'esterno, è scivolato trascinando tra gli altri a terra Alex Marquez, Bastianini, Zarco, Di Giannantonio e Bezzecchi.

Gli esami: Bagnaia cosciente e meno grave del previsto

"È cosciente e meno grave del previsto". Il responsabile medico del Motomondiale Angel Charte come riporta Sky Sport ha rassicurato sulle condizioni del campione del mondo della Ducati autore di un pauroso incidente al via del Gp di Catalogna. "Adesso è necessario svolgere una radiografia in ospedale per verificare la presenza di eventuali fratture".

"Gli esami - ha detto Charte - ci diranno se il femore e la tibia hanno delle lesioni, penso che comunque avrà buone notizie, con questi primi esami non abbiamo riscontrato deformità, ma sono necessari altri controlli. Le immagini a prima vista sembrano parlare di fratture appartenenti al passato, ma sarà necessario svolgere una TAC in ospedale a Barcellona"  

"A livello cranico e toracico va tutto bene e il pilota è cosciente. Le ulteriori analisi ci diranno se a livello di tibia e femore ci sono delle lesioni. Io penso che avrà fortuna; non abbiamo riscontrato inizialmente ematomi. Bastianini? Ha la frattura del malleolo tibiale sinistro e del metacarpo: forse servirà un operazione chirurgica".