MotoGp, Gp Valencia: nelle libere Bagnaia non molla Quartararo

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

MotoGp, Gp Valencia: nelle libere Bagnaia non molla Quartararo

Aggiornato
MotoGp, Gp Valencia: nelle libere Bagnaia non molla Quartararo
MotoGp, Gp Valencia: nelle libere Bagnaia non molla QuartararoAFP
Il pilota della Ducati non forza nelle prime libere e prova due moto nella sessione. Nella seconda si avvicina al francese

Francesco Bagnaia (25) fa pretattica nella prima sessione di prove libere del Gp della Comunità Valenciana e con la sua Ducati fa segnare solo il 17esimo tempo, a sei decimi dal migliore, Fabio Quartararo (23).

Il francese, in sella alla Yamaha, al contrario ha cercato di testare i propri limiti per trovare la strada verso il suo unico obiettivo nell'ultima gara stagionale, la vittoria. Nonostante il fastidio al dito medio della mano sinistra, fratturato a Sepang, Quartararo è stato sempre davanti a tutti e ha chiuso con il tempo di 1'31''399.

Molto vicini al leader di mattinata sono stati Marc Marquez (29) (+0.035) con la Honda e Brad Binder (+0.071) sulla Ktm, seguiti nell'ordine da Jack Miller con la Ducati, Alex Rins con la Suzuki e dalle Ducati di Johann Zarco e Jorge Martin. "Bagnaia ha completato una ventina di giri provando due moto con assetti diversi" ha spiegato a Sky il team manager Ducati, Davide Tardozzi. "Quartararo sta facendo di tutto per vincere ma noi non abbiamo particolari pressioni e ci stiamo mettendo nella miglior condizione possibile per fare una gara insieme ai primi" ha concluso poi Tardozzi.

Nella seconda sessione di prove libere Bagnaia è venuto allo scoperto, chiudendo vicinissimo a Quartararo.

L'italiano della Ducati ha chiuso con il nono tempo (1'30''447) subito alle spalle del francese in sella alla Yamaha (1'30''442").

I due rivali sono rimasti a oltre due decimi dal più veloce, Luca Marini (Ducati VR46)), che ha fatto segnare il tempo di 1'30''217, precedendo Jorge Martin (Ducati Pramac) e Jack Miller (Ducati ufficiale).

Marc Marquez, con la Honda, ha fatto il quarto tempo davanti a Enea Bastianini Ducati (Gresini). Fuori dalla top 10 è rimasto Aleix Espargaro, con l'Aprilia, ma nel complesso tutti i migliori sono stati molto vicini e domani per la pole position si prospetta una battaglia serrata.