MotoGp Germania: dominio Ducati, Martin trionfa al Sachsenring con Bagnaia secondo

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

MotoGp Germania: dominio Ducati, Martin trionfa al Sachsenring con Bagnaia secondo

Aggiornato
MotoGp Germania: Martin trionfa al Sachsenring, secondo Bagnaia
MotoGp Germania: Martin trionfa al Sachsenring, secondo BagnaiaProfimedia
Lo spagnolo bissa il successo della sprint, terzo Zarco. Dominio Ducati con cinque moto nelle prime cinque posizioni di classifica.

Jorge Martin su Ducati Pramac ha vinto il Gran premio di Germania, settima prova della stagione MotoGp. Lo spagnolo, che ieri aveva vinto la gara sprint, ha preceduto il leader del Mondiale, Francesco Bagnaia.

Terzo il francese Johann Zarco, Ducati Pramac. Altre due Ducati (Team VR46), al quinto e sesto posto, con Marco Bezzecchi e Luca Marini. Jack Miller, su Ktm, ha chiuso sesto, mentre l'altro pilota della moto austriaca, Brad Binder, è caduto al 19esimo giro mentre era terzo.

Alla gara non ha preso parte Marc Marquez (Honda), che ha rinunciato dopo la caduta nel warm up.

Dominio Ducati

Il trionfo Ducati al Sachsenring, con cinque moto ai primi cinque posti, è completato da Alex Marquez, settimo con la Ducati Gresini, Enea Bastianini, ottavo con la moto ufficiale. Fabio Di Giannantonio con l'altra Desmosedici del Team Gresini.

Decimo posto per Miguel Oliveira (Aprilia Rnf). Nella classifica del Mondiale, Martin si è portato a -16 dal leader Bagnaia, mentre Bezzecchi è terzo ma scivola a -34 dalla vetta.

Bagnaia soddisfatto del secondo posto

"Ci ho provato all'ultimo giro, ma ho toccato Martin ed ero un po' al limite per recuperare. Il secondo era il massimo cui potevo aspirare, ora pensiamo ad Assen". Così Francesco Bagnaia al termine del Gp di Germania, che ha chiuso alle spalle dello spagnolo dopo un lungo duello.

"Credo che abbiamo dimostrato di essere forti, abbiamo migliorato rispetto a ieri e ho guadagnato terreno ma non è stato sufficiente per stare davanti", ha aggiunto il piemontese della Ducati.

Felice per la vittoria, la seconda in MotoGp, Martin: "Finalmente è arrivato questo momento, ci provavo da due anni. La gara è stata davvero dura - ha sottolineato -. Pecco ha combattuto con tutte le sue forze. Ho dovuto gestire un po' e verso la fine ha provato a passarmi. Forse avrei potuto risparmiare le gomme all'inizio, ma sono molto felice".