Marquez si scaglia contro Bagnaia: "Suo l'errore che ha causato l'incidente"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Marquez si scaglia contro Bagnaia: "Suo l'errore che ha causato l'incidente"
Una fase del duello
Una fase del duelloAFP
Il pilota spagnolo non le manda a dire al compagno di marca, dopo la caduta di Portimao

Marc Marquez ha il dente avvelenato. E non contro uno qualsiasi, bensì contro Francesco Bagnaia, campione in carica che a due giri dalla fine del Gran Premio del Portogallo ha resistito al suo attacco per difendere la quinta posizione, provocando così la caduta di entrambi i duellanti. Una manovra che, secondo Marquez, è stata erronea. 

A riferirlo lo stesso centauro catalano, che ha dichiarato: "È un errore che non mi aspettavo da lui e non solo per quanto riguarda l'incidente. Pecco è entrato all’interno senza tenere in considerazione che io avrei chiuso la mia traiettoria. Non serviva essere così aggressivo". Per Marquez, inoltre, l'insistenza è stata senza frutto, in quanto il piemtonese sarebbe stato comunque superato più avanti: "Se non in quella curva, sarebbe stato superato dopo, nel tornante seguente. Invece ha voluto replicare in modo un po' ottimista, al limite. Comunque questi fatti possono capitare nelle gare".

Marc Marquez
Marc MarquezAFP/Stats Perform

La giuria ha poi definito il tutto come "incidente di gara", qualcosa che Marquez non ha cercato di cambiare al momento della convocazione: "Spettava a loro decidere penalizzare o meno. Hanno deciso di non farlo. Ho detto che avrei rispettato la decisione. Non fare punti è l’ultima cosa che volevamo sia Pecco che io".