Mondiali, Casemiro: "Siamo molto tristi, abbiamo dato tutto. Avevamo la vittoria in pugno, e ci è sfuggita"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Mondiali, Casemiro: "Siamo molto tristi, abbiamo dato tutto. Avevamo la vittoria in pugno, e ci è sfuggita"
Casemiro
CasemiroAFP
Sul suo futuro in nazionale dichiara: "Ho solo 30 anni al momento e sto vivendo il miglior momento della mia carriera. Ci sarà la concorrenza dei ragazzi più giovani, ma io sto bene e felice del club in cui sto".

E' un Casemiro sconsolato quello che commenta l'eliminazione del Brasile da Qatar 2022, ad opera della Croazia, vincitrice ai rigori: "Tutte le sconfitte sono dolorose, in particolare quando hai un obiettivo, un sogno, per il quale lavori da quattro anni", dichiara a fine partita il centrocampista brasiliano.

"Ora mi è molto difficile trovare le parole per descrivere cosa prova - prosegue - ma bisogna rialzare la testa e andare avanti perché la vita continua. Siamo molto tristi, abbiamo dato tutto, e in particolare ci fa male il modo in cui tutto questo è accaduto. Avevamo la vittoria in pugno, e ci è sfuggita. E ora per noi è un momento molto difficile. Però nella vita succedono anche queste cose, e ora bisogna rialzarsi e andare avanti".

Alla domanda se dopo questa eliminazione Casemiro lascerà la nazionale risponde: "Ho solo 30 anni al momento e sto vivendo il miglior momento della mia carriera. Ci sarà la concorrenza dei ragazzi più giovani, ma io sto bene e sono felice del club in cui sto. Quanto alla Seleçao, abbiamo perso un'opportunità ma ce ne saranno altre e bisogna anche vedere chi sarà il nuovo allenatore. Ma in questo momento ho bisogno soprattutto di calma e di smaltire la delusione".