Mike Tyson dice di essere ancora un grande attrattore in vista dell'incontro con Jake Paul

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Mike Tyson lancia la sfida in vista dell'esibizione-show con Jake Paul: "Tutti vogliono me"
Mike Tyson non combatte dal 2020, in quella che è stata un'esibizione
Mike Tyson non combatte dal 2020, in quella che è stata un'esibizioneReuters
Mike Tyson avrà 58 anni quando affronterà Jake Paul (27) il 20 luglio in Texas, ma ha dichiarato che i fan chiedono ancora a gran voce di vedere l'ex campione dei pesi massimi in azione.

L'incontro tra uno dei pugili più temuti della storia e lo YouTuber trasformato in pugile Jake Paul si terrà all'AT&T Stadium di Arlington con 80.000 posti a sedere e sarà trasmesso in diretta streaming su Netflix.

"Ho 58 anni e cosa? Ricevo miliardi di visualizzazioni solo per aver parlato a qualcuno di boxe", ha detto Mike Tyson alla Reuters.

"Tutti, anche la maggior parte degli atleti, sono invidiosi, è una cosa assurda... Io dico che nel tuo periodo di massimo splendore non riuscivi ad attirare un milione di persone, amico. Ma che dici, non riuscivi a fare il tutto esaurito in un'arena. Chi a 58 anni potrebbe fare il tutto esaurito in un'arena da 80.000 posti?".

'Iron Mike', che ha un record di 50-6 con 44 knockouts, ha detto che Paul riconosce l'interesse del pubblico nei suoi confronti.

"Perché pensate che voglia combattere contro di me e non contro qualcun altro?". ha detto Tyson di Paul, che ha un record di 9-1 con sei knockouts.

"Tutti vogliono combattere contro di lui, tutti i pugili vogliono combattere contro di lui. Ma se combattesse contro di loro, le uniche persone che verrebbero sarebbero quelle a cui piace.

"Per quanto riguarda gli altri boxisti, i loro genitori potrebbero anche non venire a vederli. Questo è solo un modo per essere realisti. Sono troppo noiosi per i loro figli, è come guardare l'erba crescere".

L'incontro è il primo per Tyson da quando ha affrontato Roy Jones Jr in un incontro di esibizione nel novembre 2020.

Sebbene non sia ancora stato annunciato ufficialmente, si prevede che anche l'incontro sarà considerato un'esibizione, come riporta USA Today.

Ciò significa che i round saranno di due minuti invece dei tradizionali tre, che i pugili indosseranno guantoni più pesanti per renderli più sicuri e che non ci saranno giudici ufficiali a segnare i round, per cui la vittoria potrebbe arrivare solo per ko.