Ufficiale: Roberto Mancini è il nuovo ct dell'Arabia Saudita VIDEO

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Ufficiale: Roberto Mancini è il nuovo ct dell'Arabia Saudita VIDEO

Aggiornato
Roberto Mancini
Roberto ManciniProfimedia
L'ex allenatore azzurro ha firmato e nelle prossime ore volerà a Riad dove sarà presentato alla stampa. Percepirà uno stipendio monstre, mai visto per un tecnico di calcio.

E' arrivata la conferma delle voci delle ultime ore: Roberto Mancini è il nuovo il commissario tecnico dell'Arabia Saudita. L'ex ct azzuro e nuovo selezionatore della Nazionale saudita partirà domani per Riad, dove a breve sarà presentato nel suo nuovo incarico.

"I made the history in Europe, now it's time to make a history with Saudi" ha detto nel breve video l'allenatore marchigiano.

Le parole di Mancini

Nel post diffuso sui propri account social, Mancini ha ringraziato il Presidente Yasser Al Misehal e ha dedicato un messaggio a tutto il movimento calcistico azzurro: "Questo incarico è un riconoscimento del valore attribuito al calcio Italiano e anche in questa esperienza porterò con orgoglio la nostra italianità nel mondo".

"In questi giorni ho ricevuto una manifestazione di piena fiducia sulla mia persona e di apprezzamento del lavoro svolto in questi anni dalla Saudi Arabia Football Federation che mi ha scelto per il prestigioso incarico di Head Coach della National Team, e che ringrazio nella persona del Presidente Yasser Al Misehal. Sono entusiasta di aver accettato questo nuovo progetto che si fonda sulla condivisione della visione strategica di crescita del settore calcistico e in particolare del mondo dei giovani a cui tengo da sempre".

La presentazione sarebbe in programma domani alle 16.

L'ex allenatore azzurro sarà introdotto alla stampa dal presidente federale saudita Yasser Al Misehal che gli ha offerto un contratto faraonico.

Roberto Mancini
Roberto ManciniProfimedia

L'ingaggio monstre

Mancini, infatti, guadagnerà 25 milioni di euro netti all'anno fino al 2027. Una cifra monstre e che non ha nulla a che vedere con l'ingaggio che lo stesso aveva sottoscritto con la nazionale italiana.

L'ex ct in azzurro, dopo il rinnovo di contratto, guadagnava circa 3 milioni di euro all'anno. In Arabia Saudita percepirà otto volte di più rispetto allo stipendio in essere fino a due domeniche fa, quando Mancini decise di rassegnare le dimissioni.

Se questi numeri dovessero essere confermati il "Mancio" diventerebbe l'allenatore più pagato di sempre. Il suo debutto da nuovo ct saudita è in programma l’8 settembre a Newcastle contro la Costa Rica.