La Fifa squalifica Rubiales per tre anni dopo il bacio a Hermoso: "Farò ricorso"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

La Fifa squalifica Rubiales per tre anni dopo il bacio a Hermoso: "Farò ricorso"

Aggiornato
Rubiales
RubialesAFP
L'ex presidente della federcalcio spagnola è stato fermato dalla federazione internazionale dopo l'episodio alla fine della finale mondiale vinta proprio dalla Spagna.

Tre anni di squalifica: è questa la sanzione decisa dalla Fifa per Luis Rubiales, ex presidente della federcalcio spagnola al centro della polemica per il bacio in bocca a Jennifer Hermoso, durante la premazione per il Mondiale femminile vinto dalla Spagna.

La commissione disciplinare della Fifa ha giudicato Rubiales, dimessosi dopo alcune settimane dall' episodio, colpevole di aver violato l'articolo 13, quello sulla violazione delle regole di fair play, integrità e lealtà.

Rubiales potrà far ricorso; la squalifica è stata comunicata oggi e vale per tutte le attività nazionali e internazionali correlate al calcio.

Rubiales annuncia il ricorso

"Farò ricorso contro la decisione della Fifa sino all'ultima istanza affinché venga fatta giustizia e trionfi la verità", ha comunicato l'ex Presidente della Federcalcio spagnola, Luis Rubiales, definendo, in una lunga nota, la squalifica comminata oggi dalla Fifa "senza alcun fondamento".

"Malgrado i molteplici sforzi di alcuni politici, dei media e delle istituzioni, sta diventando sempre più evidente la sproporzione e l'ingiustizia commessa. Ma per le persone e la stragrande maggioranza è tutto chiaro", ha concluso.