Gli Azzurri battono 84-72 l'Argentina in un PalaDozza di Bologna strapieno e proseguono la preparazione a EuroBasket 2025.
Dopo Islanda a Senegal alla Trentino Basket Cup e la Lettonia a Trieste, arriva un'altra convincente vittoria stavolta contro una formazione giovane.
Un successo, quello nell'ultimo test match in Italia, che conforta ulteriormente lo staff tecnico sui progressi costanti del gruppo e lancia la squadra nel tratto finale del cammino verso l'esordio ad EuroBasket previsto per il 28 agosto a Limassol contro la Grecia.
Esordio in nazionale per Darius Thompson, il miglior marcatore è stato Simone Fontecchio con 19 punti, in doppia cifra anche Momo Diouf (10), Marco Spissu (12) e Matteo Spagnolo (18).
Il programma nei prossimi giorni
Da domani gli azzurri osserveranno due giorni di riposo prima di ritrovarsi a Roma, presso il Centro di Preparazione Olimpica dell'Acqua Acetosa e volare poi ad Atene il 20 agosto.
Danilo Gallinari si aggregherà alla squadra lunedì 18 agosto. Le ultime due amichevoli in programma si giocheranno contro la Lettonia il 21 agosto alle 19.15 italiane e contro la Grecia il 22 agosto (19.15 italiane)