Altri

Italbasket, al via il Torneo dell'Acropoli 2023, Pozzecco: "Match di alto livello"

Pozzecco
PozzeccoProfimedia
Gli azzurri affronteranno due test importanti in vista del Mondiale che inizierà il prossimo 25 agosto, contro Serbia e Grecia.

L'Italbasket è ad Atene per partecipare al Torneo dell'Acropoli 2023, che la vedrà affrontare domani la Serbia e giovedì i padroni di casa nel percorso di preparazione ai Mondiali di fine agosto e il ct azzurro, Gianmarco Pozzecco, si aspetta delle risposte utili da "match di alto livello con due delle formazioni più forti in Europa che metteranno a dura prova le nostre energie fisiche e mentali".

"Spero che i ragazzi possano anche godersi due grandi sfide giocate in un palazzetto iconico come l'Oaka", ha aggiunto il tecnico, che non era ancora sulla panchina nel 2021 contro la Serbia nella finale del Torneo Preolimpico di Belgrado, che garantì all'Italia il pass per Tokyo, mentre invece guidò gli azzurri alla vittoria sui serbi negli ottavi dell'EuroBasket 2022.

I prossimi impegni
I prossimi impegniFlashscore

Domani, e anche poi con la Grecia, il risultato conterà meno rispetto alla prestazione, a meno di 20 giorni dai Mondiali di Manila, dato che l'esordio degli azzurri è per il 25 agosto.


Citazioni