Altri

Il punto sul mercato di A: Joao Mario alla Juve, Ngonge verso il Torino, il Milan fa un "favore" alla Roma

Aggiornato
Il terzino Joao Mario
Il terzino Joao MarioAyman Aref / NurPhoto / AFP
Pochi gli affari arrivati in porto oggi in Italia, sebbene in serata la temperatura si sia accesa nel capoluogo piemtonese. La Vecchia Signora e il Toro, infatti, sono ormai pronti ad annunciare due nuovi acquisti. Nel frattempo la trattativa tra Milan e Flamengo per Royal Emerson potrebbe avvantaggiare i giallorossi.

L'irlandese Evan Ferguson è stato ufficializzato già in mattinata come nuovo giocatore della Roma, mentre la Juventus si è mossa per concludere un'operazione particolare. La società bianconera e il Porto si sono scambiati infatti i terzini destri Alberto Costa e João Mário, con un conguaglio di 3 milioni a favore dei bianconeri. João Mário è arrivato questa sera in Italia e domani effettuerà le visite mediche.

Asse azzurro-granata

Torino e Napoli hanno finalizzato l’affare Cyril Ngonge, dopo aver raggiunto un’intesa verbale la scorsa settimana. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, le visite mediche sono in programma per domani. Il Torino verserà 1 milione di euro per il prestito, con diritto di riscatto fissato a 17 milioni. Dall'altro lato, invece, è pronto a trasferirsi Vanja Milinkovic-Savic, che sembra essere ormai sul punto di firmare per il Napoli, dove farà concorrenza ad Alex Meret.

Durante l’amichevole a Singapore tra Milan e Arsenal, a Milano è sbarcato Pervis Estupiñán per sostenere le visite mediche e firmare il contratto con il club rossonero. Sarà lui il sostituto di Theo Hernandez nel ruolo di terzino sinistro.  Agli inglesi andranno 19 milioni di euro, con l'ecuatoriano che è pronto a volare per raggiungere i propri compagni a Hong Kong. L'annuncio è previsto per domani

Negli affari in uscita va invece segnalata la trattativa che dovrebbe portare Emerson Royal al Flamengo per 10 milioni di euro. Il giocatore sembrava destinato in Turchia al Besiktas, ma il presidente è intervenuto in prima persona per bloccare la trattativa dopo l'inserimento dei brasiliani, chiamandosi fuori. Una notizia che farà molto piacere alla Roma, visto che l'arrivo del terzino destro libera di fatto la strada alla partenza di Wesley per la Capitale.

Altri affari

Michael Folorunsho è pronto a diventare un nuovo giocatore del Cagliari. Il centrocampista, nato a Roma 27 anni fa, si trova attualmente a Villa Stuart per sostenere le visite mediche, preludio alla firma del contratto e all’annuncio ufficiale del trasferimento. Folorunsho arriva dal Napoli, anche se ha concluso la scorsa stagione in prestito alla Fiorentina. L’accordo prevede il trasferimento con la formula del prestito con diritto di riscatto, fissato a circa otto milioni di euro.

Da quanto riporta Gianluca Di Marzio, inoltre, gli azzurri sarebbero interessati a Fabio Miretti, di proprietà della Juventus. La Vecchia Signora, invece, ha ormai ufficializzato l'addio di Samuel Mbangula, che è un calciatore del Werder Brema dopo il pagamento di 10 milioni di euro più 2 di bonus.