Il giudice respinge la seconda richiesta di libertà su cauzione di Dani Alves

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Il giudice respinge la seconda richiesta di libertà su cauzione di Dani Alves

Alves allo Stadio Olimpico dell'Università a gennaio
Alves allo Stadio Olimpico dell'Università a gennaioProfimedia
Il 40enne è stato arrestato a gennaio dopo essere stato accusato di aver violentato una giovane donna nel bagno di un nightclub di Barcellona alla fine dello scorso anno.

Un giudice spagnolo ha respinto la seconda richiesta di libertà su cauzione del difensore brasiliano Dani Alves, in attesa del processo per presunto stupro. L'ex stella del Barcellona e del Paris Saint-Germain resterà in carcere dopo che il tribunale che ha dichiarato che c'era un "alto rischio" che tentasse di fuggire.

L'Alta Corte di Giustizia della Catalogna ha respinto la richiesta di rilascio presentata dalla difesa affermando che il suo patrimonio "potrebbe permettergli di lasciare la Spagna in qualsiasi momento".

È la seconda volta che i legali di Alves chiedono il suo rilascio, dopo che la prima richiesta era stata respinta a febbraio. Ad aprile hanno provato nuovamente dopo che Alves aveva ammesso  che aveva avuto rapporti sessuali con la ragazza, ma che erano stati consensuali. Hanno anche proposto di revocargli i due passaporti, brasiliano e spagnolo, per rassicurare il giudice su un'eventuale fuga, ma non c'è stato nulla da fare e la richiesta è stata respinta.