NHL, scatto dei Florida Panthers, che vincono ai supplementari e sperano ancora

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NHL, scatto dei Florida Panthers, che vincono ai supplementari e sperano ancora
NHL, scatto dei Florida Panthers, che vincono gara tre ai tempi supplementari
NHL, scatto dei Florida Panthers, che vincono gara tre ai tempi supplementari
AFP
La squadra di Paul Maurice trova nell'orgoglio la forza per imporsi sui Golden Knights all'overtime, lasciando così aperto il discorso nella serie delle finali della Stanley Cup, adesso sul 2-1 per Vegas

Un gol di Carter Verhaeghe al minuto 4:27 dei tempi supplementari ha permesso ai Florida Panthers di sconfiggere i Vegas Golden Knights per 3-2 nella terza partita della finale della Stanley Cup alla FLA Live Arena. Il ruggito del pubblico di casa, quasi con le spalle al muro dopo le prime due gare, è stato decisivo per gli uomini di Paul Maurice, che adesso cercheranno il 2-2 sempre in casa in gara 4.

L'acuto finale di Verhaeghe, servito da Sam Bennett, è arrivato dopo un'azione veloce nella quale l'attaccante canadese è riuscito a infilarsi nell'area avversaria e ha poi trafitto il portiere avversario Adin Hill. Il tutto dopo che, sotto di 2-1, i padroni di casa avevano ottenuto il gol del pari grazie a Matthew Tkachuk, che siglava il 2-2 al minuto 17:47 del terzo periodo, portando così il match all'overtime poi decisivo.

Per la squadra di casa fondamentali anche le prestazioni del goleador Brandon Montour e del portiere Sergei Bobrovsky, il quale ha effettuato 25 parate. I Panthers, in questo momento sul 7-0 nei tempi supplementari nei playoff della Stanley Cup, confermano dunque la loro ottima statistica all'overtime e puntano a portare la serie in parità. Nella notte tra sabato e domenica, alla FLA Live Arena, scenderanno in campo per dare un'altra gioia ai propri tifosi.