NHL: I Bruins da record subiscono una scioccante uscita dai playoff per mano dei Panthers

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NHL: I Bruins da record subiscono una scioccante uscita dai playoff per mano dei Panthers
Matthew Tkachuk e Brandon Montour dei Florida Panthers festeggiano dopo la sconfitta contro i Boston Bruins.
Matthew Tkachuk e Brandon Montour dei Florida Panthers festeggiano dopo la sconfitta contro i Boston Bruins.Profimedia
Dopo una stagione regolare da record, i Boston Bruins sono usciti dai playoff della Stanley Cup al primo turno, subendo una sconfitta incredibile contro i Florida Panthers con un 4-3 all'overtime in gara sette. Nel frattempo, i Kraken hanno battuto i Colorado Avalanche, con una vittoria per 2-1 in gara 7

Boston ha disputato la stagione regolare di maggior successo nella storia della NHL, con un record di 65 vittorie e 135 punti. Ma tutto questo non è servito a nulla, visto che sono stati eliminati dalla post-season sul ghiaccio di casa per mano di dei Panthers che erano l'ottava testa di serie a Est.

"È davvero il più grande upset nella storia della NHL, per ogni singola persona che non sia in quello spogliatoio", ha detto l'ala dei Panthers Matthew Tkachuk, la cui vittoria in gara 5 ai supplementari ha dato il via alla straordinaria rimonta nella serie.

Boston era in vantaggio per 3-1 nella serie best-of-seven, ma, in attesa di un'altra vittoria, ha perso le ultime tre partite.

Come se non bastasse, domenica i Bruins hanno rimontato da una situazione di svantaggio di 2-0 e si sono portati in vantaggio per 3-2 a un minuto dalla fine, ma un colpo di reni di Brandon Montour ha costretto ai tempi supplementari. Carter Verhaeghe ha poi segnato all'8:35 dei tempi supplementari per mettere a tacere la folla inferocita del TD Garden e scatenare i festeggiamenti in campo dei Panthers.

La delusione dei Bruins a fine gara
La delusione dei Bruins a fine garaAFP

"Il modo in cui è finita, non importa come, la stagione è finita", ha detto l'allenatore dei Bruins Jim Montgomery. "Credo che le parole che mi vengono in mente in questo momento siano delusione e confusione".

I Panthers affronteranno ora i Toronto Maple Leafs nel secondo turno della Eastern Conference.

Avanti anche i Kraken

Nell'altra sfida della notte, i Kraken hanno battuto i Colorado Avalanche, con una vittoria per 2-1 in gara 7 del primo turno della Western Conference alla Ball Arena. Decisivi i gol di Oliver Bjorkstrand, autore della doppietta della vittoria.

I Kraken sono diventati la prima squadra di espansione nella storia della NHL a sconfiggere i campioni in carica della Stanley Cup nella loro prima serie di playoff.

Seattle affronterà i Dallas Stars nel secondo turno della Western Conference.