NHL: gli Islanders battono i Devils, Rangers e Maple Leafs ai playoff

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

NHL: gli Islanders battono i Devils, Rangers e Maple Leafs ai playoff

Pezzetta segna il rigore decisivo per Montreal
Pezzetta segna il rigore decisivo per MontrealAFP
La sconfitta dei Panthers a Ottawa ha messo il sigillo alla qualificazione alla post season delle franchigie di New York e Toronto. Montreal stende Buffalo ai rigori

L'ultima settimana di marzo della NHL è iniziata con sei incontri. Una giornata in cui i New York Islanders hanno battuto i New Jersey Devils, mettendo sempre più le proprie mani sulla prima wild card della Eastern Conference, e gli Ottawa Senators hanno superato i Florida Panthers, sancendo così la qualificazione ai playoff dei New York Rangers e dei Toronto Maple Leafs.

Matt Boldy ha guidato i Minnesota Wild a una comoda vittoria che vale la vetta della classifica nella Central Division, mentre sia i Colorado Avalanche (Nathan MacKinnon, Cale Makar e Bowen Byram) che gli Edmonton Oilers (Leon Draisaitl, Ryan Nugent-Hopkins, Evan Bouchard e Connor McDavid) si sono affidati alle rispettive stelle per vincere i propri incontri.

La menzione speciale al duello più spettacolare della giornata va alla battaglia decisa ai rigori tra i Montreal Canadiens e i Buffalo Sabres. Jake Allen ha messo a referto 30 parate, in quella che è stata la sua prima vittoria dallo scorso 28 febbraio, grazie alle quali i canadesi hanno avuto la possibilità di svegliarsi prima che fosse troppo tardi, riuscendo poi a prevalere ai penalty (4-3) nella loro visita al KeyBank Center di Buffalo.

È stato Michael Pezzetta a segnare il gol decisivo nel sesto round dei rigori. In precedenza, Brendan Gallagher aveva pareggiato per i Canadiens mettendo a referto il suo 200esimo gol in carriera in NHL. A segno per Montreal, che ha vinto tre delle ultime quattro, anche Jordan Harris e Alex Belzile.

TUTTI I RISULTATI