GP Brasile, Magnussen si impone nelle qualifiche per la gara sprint

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

GP Brasile, Magnussen si impone nelle qualifiche per la gara sprint

GP Brasile, Magnussen si impone nelle qualifiche per la gara sprint
GP Brasile, Magnussen si impone nelle qualifiche per la gara sprintProfimedia
Il danese realizza il miglior tempo e partirà per la prima volta nella sua vita in pole nella gara sprint

Kevin Magnussen (30) ha dimostrato che anche in età avanzata è possibile realizzare grandi exploit. E l'ha fatto con una spettacolare esibizione nel dinamico circuito di Interlagos, dove ha ottenuto il tempo più breve nelle qualifiche per la gara sprint che avrà luogo stasera.

Il tutto in condizioni climatiche non facili, con una pioggia che è caduta in modo incessante e ha senza dubbio condizionato la guida di tutti i piloti. Il danese, tuttavia, si è rimboccato le maniche e si è dimostrato il più veloce, anche se non ci ha quasi creduto al momento di constatare di aver realizzato il miglior tempo: "Non mi sono mai sentito così in vita mia, ma non voglio festeggiare anzitempo".

Per lo scandinavo è stato fondamentale uscire nel momento corretto, circostanza nella quale ha un grande peso la strategia della sua scuderia, la Haas: "Non so cosa dire, la squadra mi ha fatto uscire al momento giusto. È fantastico, ringrazio la mia squadra per questa opportunità dopo un anno di pausa. Non me l'aspettavo. Nella gara sprint dobbiamo attaccare il più possibile, proveremo a fare qualcosa di divertente".

Magnussen ha fermato il cronometro sul tempo finale di 1:11.674, davanti al campione del mondo Max Verstappen e a George Russell, mentre le due Ferrari di Carlos Sainz e Charles Leclerc sono finite rispettivamente al quinto e al decimo posto.