Gli Stati Uniti battono l'Iran e trovano l'Olanda agli ottavi, 1-0 con gol di Pulisic

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Gli Stati Uniti battono l'Iran e trovano l'Olanda agli ottavi, 1-0 con gol di Pulisic

Gli Stati Uniti battono l'Iran e trovano l'Olanda agli ottavi, 1-0 con gol di Pulisic
Gli Stati Uniti battono l'Iran e trovano l'Olanda agli ottavi, 1-0 con gol di PulisicProfimedia
La formazione americana, dopo essere passata in vantaggio al termine del primo tempo, ha gestito la partita per gran parte del secondo, rischiando però di essere eliminata nei minuti di recupero

Al termine di una gara ad alta intensità, soprattutto nel primo tempo e nei minuti di recuper (nove), giocata meglio dagli Stati Uniti, la formazione americana ha superato l’Iran battendola per 1-0.

Un successo che ha permesso alla nazionale a stelle e strisce, nell’ultima partita del girone B, di scavalcare in classifica proprio gli iraniani e conquistare il secondo posto che significa qualificazione agli ottavi di finale.

Dopo un inizio scoppiettante, con Weah particolarmente ispirato, gli Usa hanno trovato il gol al 38’, al termine di una bella azione in velocità: cross in area dalla destra di Dest che di testa manda la palla al centro dove in volata Pulisic mette dentro.

Gol importantissimo per la nazionale americana e per il numero 10 statunitense che però si infortuna a causa dello scontro con il portiere avversario.

La stella Usa, rimasta in campo fino alla fine del primo tempo, è stata successivamente sostituita nella ripresa dal ct americano. Da valutare le sue condizioni per la prossima sfida contro l’Olanda.

Nella ripresa gli Usa hanno cercato di gestire la partita, rischiando grosso proprio nei minuti di recupero quando l’Iran ha sfiorato il gol del pareggio, e quindi della qualificazione, in un paio d'occasione. Prima con un colpo di testa che ha sfiorato il palo e successivamente, ad un minuto dalla fine, per una incursione in area per cui gli iraniani hanno invocato invano il calcio di rigore.

Il successo di oggi permette alla formazione americana di giocarsi l'accesso ai quarti contro l'Olanda.