Gli highlights del weekend: tutto il meglio dal mondo del calcio

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Gli highlights del weekend: finisce la striscia positiva di Coman, gol pazzesco da centrocampo
Kingsley Coman non continuerà la sua ammirevole striscia di vittorie in campionato
Kingsley Coman non continuerà la sua ammirevole striscia di vittorie in campionatoProfimedia, Flashscore
Lo scorso fine settimana è stato praticamente segnato dallo storico titolo del Leverkusen. Gli highlights del weekend riguarderanno anche questo, ma il menu è molto più vario: ci sarà un memorabile da fuori area, uno sfortunato autogol, la fine di una striscia incredibile e un giocatore che si è rifiutato di scendere in campo quando ha scoperto di non essere nella formazione titolare.

Il gol del weekend

Nel campionato ceco, il Banik Ostrava ha chiuso la sfida in Slesia con il Karvina, ultimo in classifica, pareggiando 2-2. Ma almeno ha segnato il gol più bello del fine settimana. Il brasiliano Ewerton ha preso la mira dalla propria metà campo e ha spiazzato il portiere Dominik Holc con un tiro perfettamente piazzato.

Lo sfavorito del weekend

Da eroe a colpevole della sconfitta. È così che si potrebbe descrivere la prestazione di Arijanet Muric nella porta del Burnley. Il portiere del 19° posto in Premier League ha compiuto sette parate contro il Brighton e sembrava destinato a trascinare i Clarets a una vittoria cruciale. Ma al 79' minuto, il portiere kosovaro ha gestito male un passaggio di ritorno e non è riuscito a recuperare il pallone prima della linea di porta. Uno degli autogol più sfortunati della stagione.

Dai social media

Lo Slovan Bratislava è stato protagonista di un'ottima stagione e ha vinto il titolo con un pareggio per 0-0 contro il Dunajska Streda nel fine settimana. Anche l'esperto centrocampista Juraj Kucka si è divertito a festeggiare il campionato, notando uno striscione di un tifoso che gli chiedeva se avrebbe scambiato la sua maglia con dei biscotti. Potete prevedere come è andata a finire...

Statistiche del fine settimana

Kingsley Coman è un vincente nato, tanto da detenere un record da campione assoluto. Da quando è entrato nel mondo dei grandi non è mai rimasto senza un campionato: a 27 anni ne ha già vinti 12, tutti consecutivi. Ma ogni striscia del genere deve finire.

Quest'anno Coman e il resto del Bayern si sono dovuti inchinare al dominio del Leverkusen e per la prima volta, l'ex Juve ha potuto vivere una stagione senza festeggiamenti. Come se non bastasse, si è infortunato nel fine settimana e dovrà sperare di non saltare gli Europei...

La storia del weekend

La carriera di Naby Keita non è stata esattamente in ascesa negli ultimi anni. Il centrocampista guineano ha passato più tempo sul tavolo degli infortuni che in campo al Liverpool e ora al Brema, eppure vorrebbe una posizione migliore al Werder.

"Quando ieri ha saputo che non sarebbe stato nell'undici titolare, ha deciso di non viaggiare con noi per la partita e di tornare a casa. Parleremo con lui", ha dichiarato il direttore sportivo Clemens Fritz.

Non sembra che voglia convincere l'esperto centrocampista a restare... "Ho sempre cercato di essere un esempio per gli altri, non ho mai avuto infrazioni disciplinari. Per questi motivi, non posso accettare che qualcuno offuschi la mia immagine", ha risposto Keita.

La foto del weekend

Keita potrebbe aver fatto bene a non presentarsi alla partita con il Werder. Dopo tutto, il Brema si è recato a Leverkusen sapendo che con una vittoria si sarebbe assicurato il titolo. La squadra di Xabi Alonso ha dato un'impronta vincente a una stagione di successo, vincendo in grande stile per 5-0.

Il Leverkusen si è tolto l'etichetta di "Neverkusen", un club che è sempre stato vicino al trofeo ma non lo ha mai raggiunto. L'euforia che si è scatenata al fischio finale è stata indescrivibile e ci ha lasciato una varietà di immagini dei festeggiamenti tra cui scegliere la nostra migliore foto del weekend.

I festeggiamenti del Leverkusen sono stati un vero e proprio tripudio.
I festeggiamenti del Leverkusen sono stati un vero e proprio tripudio.Profimedia