NFL, il Santiago Bernabeu casa del football americano: lo stadio accoglierà la partita d'apertura nel 2025

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Il Santiago Bernabeu casa del football americano: lo stadio accoglierà la NFL nel 2025
Il Santiago Bernabéu ospiterà la partita inaugurale della NFL nel 2025
Il Santiago Bernabéu ospiterà la partita inaugurale della NFL nel 2025Real Madrid
La NFL ha confermato che la partita inaugurale della stagione regolare 2025 si giocherà al Santiago Bernabeu, confermando le voci che da mesi davano il bellissimo impianto come nuova sede dei match di football giocato in europa.

L'esportazione nel mondo della NFL e il suo interesse per rendere questo sport sempre più titolare non riguardano solo l'ospitare tour o partite al di fuori degli Stati Uniti. Si tratta anche del palcoscenico su cui si gioca.

Per i dirigenti della National Football League era chiaro che una delle sedi in cui avrebbero potuto avere un impatto maggiore sul pubblico europeo era il Santiago Bernabeu di Madrid.

Dopo molte trattative e settimane di attesa per definire tutti i dettagli, questo venerdì, 9 febbraio, è diventato ufficiale: nel 2025, uno dei più importajti tempi del calcio, ospiterà la NFL.

Per allora, la completa riqualificazione del Santiago Bernabeu sarà già realtà. La sua maggiore capienza, tra gli altri aspetti, era essenziale per vincere la gara contro il Metropolitano, che pure aspirava a ospitare le partite di football americano.

Miami Dolphins o i Chicago Bears, o almeno uno di loro, parteciperanno a questa storica partita inaugurale in terra spagnola.