Coppa di Francia, PSG eliminato dal Marsiglia. Decisivo il gol di Malinovskyi

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Coppa di Francia, PSG eliminato dal Marsiglia. Decisivo il gol di Malinovskyi

La gioia dei giocatori del Marsiglia
La gioia dei giocatori del MarsigliaAFP
Il Paris Saint-Germain ha perso per il secondo anno consecutivo gli ottavi di finale della Coppa di Francia. L'Olympique Marsiglia ha vinto 2-1 al Vélodrome ed è passato ai quarti di finale.

I parigini avevano perso solo una volta nei precedenti incontri contro il Marsiglia e questo fa suonare un campanello d'allarme in vista dell'impegno di Champions contro il Bayern Monaco di martedì prossimo, ma prima c'è la trasferta a Montecarlo contro il Monaco. 

La buona notizia è invece il rientro di Neymar dall'infortunio e il suo assist per il gol di Sergio Ramos. Con Kylian Mbappé fuori per un infortunio alla coscia, né lui né Messi sono però riusciti a evitare l'eliminazione dalla coppa.

Il Marsiglia si è portato in vantaggio alla mezz'ora su un rigore  fischiato per fallo di Sergio Ramos su Cengiz Ünder in area di rigore. Dagli undici metri è andato Alexis Sanchez che ha spiazzato Donnarumma. Nel finale del primo tempo, il PSG ha però pareggiato i conti: angolo di Neymar e colpo di testa di Sergio Ramos.

A decidere il match nel secondo tempo è stato un gran gol di Ruslan Malinovsky, che ha raccolto un pallone vagante dalla difesa del PSG e dal limite dell'area ha scagliato un tiro violento all’angolino su cui nulla ha potuto Donnarumma.

Messi e Neymar hanno provato fino alla fine a ribaltare la situazione, ma senza riuscire a trovare i varchi giusti. Nel finale, una traversa di Nuno Mendes su punizione viene ribattuta in rete da Sergio Ramos, ma il difensore era in fuorigioco. 

Il Marsiglia ha così potuto festeggiare una vittoria a suo modo storica e una qualificazione che ora può regalare un trofeo insperato. Una battuta d'arresto per il PSG che dovrà ritrovare la giusta concentrazione in Champions in una partita delicatissima.