Coppa del Mondo, Bale non si accontenta ma fa mea culpa

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Coppa del Mondo, Bale non si accontenta ma fa mea culpa

Il gol di Bale agli USA
Il gol di Bale agli USAAFP
"Abbiamo giocato male", questo il commento del capitano del Galles, autore del gol del pareggio contro gli USA

È stato lui a salvare il suo Galles contro gli Stati Uniti all'esordio mondiale. Tuttavia, Gareth Bale (33) non è soddisfatto di quanto mostrato dalla sua squadra, come ha affermato a fine incontro: "Non è stato un buon primo tempo a essere onesti, loro hanno giocato bene e noi abbiamo giocato male".

 

Autore del pareggio su calcio di rigore dopo il vantaggio degli avversari, il capitano dei Dragoni ha segnalato l'importanza del cambio di mentalità dopo l'intervallo: "Il discorso del nostro Ct all'intervallo è stato spettacolare, ci ha aiutato a uscire dallo spogliatoio con la voglia giusta lottare e combattere come facciamo sempre.  Alla fine abbiamo ottenuto un ottimo punto, abbiamo mostrato di nuovo carattere come a Euro 2020. Siamo ancora in gioco".

Importante per Bale è stato dunque di evitare una sconfitta che avrebbe potuto compromettere la situazione nel girone:"Nel secondo tempo, la nostra prestazione è stata fantastica. Ora si tratta solo di recuperare e ripartire", ha ribadito l'attaccante, il quale adesso si appresta ad affrontare l'Inghilterra, già prima con tre punti, in un match che potrebbe essere già da dentro o fuori.