Coppa Davis, Australia di rimonta sull'Olanda: 2-0 firmato da Thompson e De Minaur

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Coppa Davis, Australia di rimonta sull'Olanda: 2-0 firmato da Thompson e De Minaur

Coppa Davis, Australia di rimonta sull'Olanda: 2-0 firmato da Thompson e De Minaur
Coppa Davis, Australia di rimonta sull'Olanda: 2-0 firmato da Thompson e De MinaurAFP
L'Australia batte l'Olanda in rimonta in entrambe le sfide di Coppa Davis

Nel primo quarto di finale della Coppa Davis si sono affrontate Australia e Olanda. Nel primo match che ha visto affrontarsi Jordan Thompson (28), numero 84 del mondo, e Tallon Griekspoor (26), numero 96 del ranking ATP, l'australiano ha superato l'olandese in rimonta 2-1: 4-6, 7-5, 6-3. 

La sfida tra numeri 2 ha visto trionfare Jordan Thompson che, dopo una prima fase a tinte orange, mantiene la costanza dal secondo set imponendosi nei momenti importanti del match e chiudendo il secondo set con decisione e esperienza. 16 ace a 3 e l'88% dei game vinti al servizio, hanno permesso all'australiano di avere la meglio sull'olandese.

Nel secondo match di giornata tra Australia e Olanda, si sono affrontati Alex De Minaur (23) e Botic Van De Zandschulp (27) con l'australiano che ha vinto 2-0: 5-7,6-4-6-4. Primo set molto combattuto dove l'equilibrio è stato interrotto solamente tra l'undicesimo e il dodicesimo game quando l'olandese è riuscito a vincere un servizio all'australiano e chiudere il game in proprio favore dopo aver perso due set point.

Nel secondo set l'australiano Alex De Minaur vince subito un servizio all'olandese indirizzando la gara che controlla fino alla conquista del 1-1 vincendo anche l'ultimo servizio su Botic De Zandschlup. Ultimo decisivo set in cui l'equilibrio l'ha fatta da padrone con entrambi i tennisti che hanno mantenuto il servizio. Il finale di gara è tutto dell'australiano che vince il servizio decisivo al 10 game chiudendo la gara definitivamente sul 6-4.