Ora è ufficiale: Claudio Ranieri è il nuovo allenatore del Cagliari. Lo ha annunciato la società rossoblù con un "bentornato" pubblicato sui social.
L'allenatore romano, che proprio in Sardegna ha ottenuto i primi successi in carriera con due promozioni di fila dalla C alla A, ha firmato un contratto fino al 2025. Top secret le cifre, ma si tratterebbe di una somma al di sopra della media per la cadetteria. Ranieri assumerà la guida tecnica della prima squadra dal primo gennaio. Contro il Cosenza, dunque, i rossoblù saranno guidati in panchina da Muzzi, il club manager.
"Torno a Cagliari: l’ho sempre saputo, lo dichiarai pure allora, al momento della mia partenza. Cagliari mi fece capire che forse avrei potuto farcela nel mio lavoro, avevo trovato tutti gli elementi che in quei tre anni mi hanno aiutato: tifosi, giocatori, dirigenti, eravamo un tutt’uno. Sono sicuro che ci ritroveremo tutti insieme a spingere la squadra, tutti nella stessa direzione, perché è solo questo quello che desideriamo. A presto, forza Casteddu" ha scritto il tecnico in un lungo comunicato pubblicato sul sito ufficiale della società sarda.