Carlos Alcaraz batte in rimonta Rafael Nadal nel "Netflix Slam" di Las Vegas

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Carlos Alcaraz batte in rimonta Rafa Nadal nel "Netflix Slam" di Las Vegas

Alcaraz supera Nadal in un'esibizione targata Netflix
Alcaraz supera Nadal in un'esibizione targata NetflixAFP
L'esibizione di Las Vegas è stata organizzata da Netflix e ha visto il giovane campione battere il veterano in rimonta.

Carlos Alcaraz e Rafael Nadal, in vista degli Indian Wells di domenica, hanno fatto riscaldamento con una esibizione a Las Vegas vinta dal giovane talento per 3-6, 6-4, 14-12.

La gara al Mandalay Bay Resort and Casino, trasmessa in diretta dal servizio di streaming Netflix, è stata un'occasione per entrambi gli spagnoli di testare la loro forma fisica.

Nadal, 22 volte campione del Grande Slam, ha saltato gran parte dell'anno scorso per un infortunio all'anca subito agli Australian Open. Ha fatto il suo ritorno al Brisbane International a gennaio, prima che un piccolo strappo muscolare costringesse il 37enne a ritirarsi di nuovo dal primo Grande Slam di questa stagione, a Melbourne.

A febbraio ha accantonato il progetto di tornare in azione al Qatar Open, affermando di non essere "pronto a competere". Ora, però, ha detto all'intervistatrice Mary Joe Fernandez di sentirsi "molto meglio del previsto" dopo aver vinto il primo set contro Alcaraz.

E ha avuto abbastanza energia per salvare cinque match point nel tie-break dell'incontro, prima che Alcaraz lo chiudesse definitivamente.

È stata una prestazione incoraggiante prima di Indian Wells, dove Nadal è già stato campione tre volte. Nella sua ultima apparizione a Indian Wells, Nadal si è classificato secondo contro l'americano Taylor Fritz nel 2022.

Il veterano spagnolo giocherà il suo primo turno a Indian Wells giovedì. 

Alcaraz, invece, secondo al mondo, cercherà di diventare il primo a difendere con successo il titolo di Indian Wells dopo la tripletta di Novak Djokovic del 2014/16.

Anche il 20enne spagnolo ha avuto problemi di infortuni negli ultimi tempi, ritirandosi dal primo turno del Rio Open meno di due settimane fa dopo essersi infortunato alla caviglia destra al secondo punto del match contro Thiago Monteiro.

Si è trattato di un'altra battuta d'arresto per il due volte vincitore del Grande Slam, che è stato sconfitto da Alexander Zverev nei quarti di finale degli Australian Open e ha perso contro il cileno Nicolas Jarry nelle semifinali di Buenos Aires.

Alcaraz non vince un titolo ATP dal suo straordinario trionfo a Wimbledon contro Djokovic lo scorso luglio.