Fiorentina, Italiano e la sfida con l'Inter: "Vogliamo proseguire il nostro percorso importante"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Fiorentina, Italiano e la sfida con l'Inter: "Vogliamo proseguire il nostro percorso importante"

Italiano
ItalianoAFP
L'allenatore dei toscani ha presentato la sfida di domani contro la squadra di Inzaghi: "Siamo pronti a dare battaglia ai nerazzurri".

"È una partita importante, per noi sarà difficile perché l'Inter sta bene sotto tutti i punti di vista. Ma giochiamo in casa e abbiamo avuto l'occasione di lavorare per tutta la settimana sui nostri principi di gioco e pensare a qualcosa di utile per mettere in difficoltà l'Inter. Mi auguro sia servito per domani per essere pronti a dare battaglia a questa squadra tra le più forti".

Vincenzo Italiano, ai media ufficiali della Fiorentina, analizza così la difficile sfida di domani contro i nerazzurri di Inzaghi. Una sfida che arriva dopo la delusione e amarezza, per i viola, della Supercoppa Italiana in Arabia Saudita. 

"Non nascondiamo di essere delusi da quello che potevamo ottenere, anche se la squadra ha fatto quello che doveva fare, a parte il risultato bugiardo - ha detto l'allenatore della Fiorentina -. Ora ci dobbiamo proiettare in campionato con la voglia, la rabbia e la determinazione di fare un cammino importante in campionato, dove vogliamo fare punti e ben figurare, l'obiettivo è questo".

I viola domani sera al Franchi vogliono fare bene contro l'Inter anche per confermare l'ottimo quarto posto in classifica: "Classifica bella per noi per quanto fatto nel girone di andata, non ce lo toglie nessuno. Vogliamo proseguire questo percorso importante anche nel girone di ritorno perché siamo in una zona di classifica importante e vogliamo rimanerci".

E Italiano spera anche nell'aiuto dei tifosi, domani sera l'Artemio Franchi sarà quasi tutto esaurito: "Nel momento in cui si accende e inizia a trascinarci possiamo esprimerci in maniera esaltante e fare grandi prestazioni con qualità e nei momenti di difficoltà potrà darci una mano contro questa corazzata".