Turchia: Aboubakar cacciato dal Besiktas per un trapianto di capelli, ma il giocatore smentisce
Il caso di Vincent Aboubakar risale al mese scorso. Dopo la pausa internazionale, per la quale era stato convocato per rappresentare il Camerun, l'attaccante ha comunicato al Besiktas che sarebbe andato a Parigi perché la moglie era malata. Tuttavia, l'ex giocatore del Porto, in realtà, si è recato nella capitale francese per sottoporsi a un trapianto di capelli.
Subito dopo l'operazione, gli è stato chiesto di evitare i palloni per tre settimane. Ed è proprio per rispettare le istruzioni dei medici che avrebbe dichiarato di essere infortunato per non giocare e non partecipare alle sessioni di allenamento. Per di più avrebbe fatto altri due viaggi a Parigi senza l'autorizzazione del club di Istanbul.
Quando i dirigenti del Besiktas ne sono venuti a conoscenza hanno deciso di metterlo momentaneamente fuori.
Aboubakar e l'agente smenticono
Aboubakar e l'agente smentiscono il licenziamento da parte del Besiktas a causa del trapianto di capelli
Vincent Aboubakar, ex attaccante dell'FC Porto ora al Besiktas, ha smentito sui social media le voci secondo cui sarebbe stato licenziato dal club turco dopo essersi assentato dal lavoro per sottoporsi a un trapianto di capelli.
"Stoppiamo subito le accuse. Non ho fatto alcun trattamento in questa stagione. Mi sono fatto i capelli in estate, dopo la fine della scorsa stagione e prima dell'inizio del precampionato. In questa stagione non ho mai avuto discussioni o comportamenti sgarbati con nessuno del club! Finora ho segnato 11 gol e fatto tre assist. Nella seconda parte della scorsa stagione ho segnato 13 gol. E soprattutto, ho sempre dato il mio impegno e la mia concentrazione per la squadra, ogni minuto del contratto", ha scritto Aboubakar in una storia di Instagram.
"Il club ha rivelato la situazione e mi ha inviato un'e-mail per confermare la mia integrazione... Quindi per favore smettetela di fare false accuse, che potrebbero essere oggetto di azioni legali, e lasciatemi fare il mio lavoro", ha concluso il 31enne attaccante camerunense.
Anche l'agente. di Aboubakar, Pini Zahavi, ha negato che il presunto licenziamento del giocatore, insieme ad altri cinque, fosse basato sul trapianto di capelli: "È una grande invenzione. Aboubakar tornerà ad allenarsi con il Besiktas. I responsabili hanno già parlato con lui e dicono che c'è stato un malinteso e che il giocatore continuerà a giocare per il Besiktas", ha detto parlando al quotidiano spagnolo AS.