L'arbitro turco Meler lascia l'ospedale con un occhio nero 36 ore dopo l'aggressione
Lunedì sera, al termine della partita di Super Lig tra Ankaragüçü e Rizespor, l'arbitro Halil Umut Meler è stato colpito da un pugno in faccia e poi da un calcio mentre si trovava in campo. Questa mattina, le riprese televisive lo hanno mostrato mentre lasciava l'ospedale di Ankara e saliva su un furgone nero.
Mehmet Yorubulut, primario dell'ospedale Acibadem, ha dichiarato che la frattura alla testa guarirà con il tempo. "L'emorragia nell'occhio sinistro di Meler si è quasi completamente arrestata", ha aggiunto.
Il presidente del club Ankaragüçü Faruk Koca è stato arrestato martedì per aver aggredito Meler. L'arbitro aveva precedentemente dichiarato alla polizia che Koca aveva anche minacciato di ucciderlo durante l'incidente. Va ricordato che Koca era entrato in campo e per colpire Meler al momento del fischio finale, dopo che il Rizespor aveva pareggiato al 97° minuto della partita, finita poi 1-1.
La federazione ha dichiarato che l'intera società dell'Ankaragüçü, il suo presidente, i dirigenti del club e tutti i colpevoli di aver attaccato l'arbitro saranno"puniti con la massima severità".