Il presidente dell'Ankaragucu squalificato a vita per aver preso a pugni l'arbitro Meler
Il consiglio della TFF ha anche stabilito che l 'Ankaragucu, club della Super Lig, dovrà pagare una multa di due milioni di lire turche (circa 69.000 dollari) e disputare cinque partite in casa senza tifosi a seguito dei disordini che hanno coinvolto tifosi e funzionari del club. Diversi altri funzionari dell'Ankaragucu hanno ricevuto divieti, ammonizioni e multe in relazione all'incidente di lunedì.
Al termine della partita casalinga contro il Rizespor, Koca è entrato in campo e ha dato un pugno in faccia all'arbitro Halil Umut Meler dopo che il Rizespor aveva segnato il pareggio al 97° minuto. Meler è stato poi preso a calci mentre giaceva sul campo.
Il presidente dell'Ankaragucu è stato arrestato il giorno successivo e la federazione calcistica ha immediatamente sospeso tutte le partite. Nel frattempo, la federcalcio locale ha deciso che le partite riprenderanno martedì prossimo dopo una sospensione di una settimana.
Meler è stato dimesso mercoledì da un ospedale di Ankara con un occhio gonfio e scuro ma senza altri problemi di salute.