Il Fenerbahce minaccia di lasciare la Süper Lig: si vota martedì

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Il Fenerbahce minaccia di lasciare la Süper Lig: si vota martedì

A metà marzo, la situazione è degenerata dopo la partita di campionato tra Trabzonspor e Fenerbahce.
A metà marzo, la situazione è degenerata dopo la partita di campionato tra Trabzonspor e Fenerbahce.Profimedia
Il club turco terrà martedì sera un'assemblea generale straordinaria per decidere se lasciare il massimo campionato nazionale.

In seguito agli incidenti avvenuti nella partita di campionato contro il Trabzonspor due settimane fa, il presidente del club Ali Koc aveva già minacciato questa decisione.

"Saremo retrocessi in un campionato inferiore, se necessario. Preferiremmo morire un solo giorno piuttosto che morire ogni giorno", aveva detto Koc dopo che i giocatori del Fenerbahce erano stati attaccati dai tifosi avversari.

Altri episodi di violenza hanno tenuto la Süper Lig sulle spine negli ultimi mesi. A fine dicembre, ad esempio, il presidente dell'Istanbulspor ha attaccato l'arbitro dopo una decisione controversa.

Futuro incerto

Per il momento non è chiaro cosa accadrà dopo l'uscita del club dalla Süper Lig, ma Koc ha dichiarato che preferirebbe giocare "per strada" piuttosto che continuare a sostenere l'attuale sistema.

Il Fener è esposto a una "catena di ingiustizie e iniquità". L'assemblea generale straordinaria inizia martedì sera (ore 17) e il presidente ha già fatto sapere che accoglierebbe con favore la decisione a favore di un'eventuale uscita dal campionato.

I 28 volte campioni di Turchia sono attualmente al secondo posto in campionato.

Il Galatasaray, leader del campionato e campione in carica, ha due punti di vantaggio sui rivali cittadini.