Serie B: il Parma batte un buon Como e allunga in vetta alla classifica

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Serie B: il Parma batte un buon Como e allunga in vetta alla classifica

L'esultanza di Man
L'esultanza di ManProfimedia
Al 'Tardini' finisce 2-1 per i ducali, che devono soffrire fino alla fine per ottenere i tre punti e andare momentaneamente a +4.

Dopo un turno di pausa torna la Serie B con l'anticipo tra la capolista Parma e il Como.

Il match è stato vinto dai ducali per 2-1, un risultato che permette ai ragazzi di Fabio Pecchia di allungare a +4 in classifica.

I padroni di casa hanno sbloccato il risultato dopo soli sette minuti grazie al rumeno Dennis Man, bravo a finalizzare un'azione nata sull'out destro e sviluppatasi dopo un uno-due con il polacco Adrian Benedyczak.

Dopo un inizio a favore del Parma, vicino al raddoppio con un tiro da fuori deviato di Hernani, il Como trascinato da un Simone Verdi in palla ha avuto le sue chance con Patrick Cutrone e Nicolas Ioannou, ma senza trovare il pari prima dell'intervallo.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

Il secondo tempo è meno divertente del primo, il Parma crea una buona occasione con il colpo di testa alto di Benedyczak mentre gli allenatori iniziano ad effettuare i primi cambi del match.

Longo punta su Moutir Chajia e Alejandro Blanco, Pecchia ridisegna l'attacco inserendo Gabriel Charpentier che al suo primo tocco stagionale segna subito sfruttando un bel filtrante di Hernani.

Il secondo gol non chiude però il match, visto che i lariani ci provano fino all'ultimo: prima un intervento di Leandro Chichizola nega la gioia del gol, poi è Federico Barba a dimezzare lo svantaggio su corner, in pieno recupero.

Con questo successo il Parma sale a quota 23, il Como rimane fermo a 14.