Empoli-Palermo 1-3
Il Palermo espugna il Castellani con un netto 3-1, confermando la grande prestazione mostrata settimana scorsa contro la Carrarese.
La partita si sblocca già al 7′ con Jérémy Le Douaron, che sfrutta un assist dalla punizione di Palumbo e batte Fulignati. Al 18′, Joel Pohjanpalo raddoppia sugli sviluppi di un calcio d’angolo, firmando il suo nono gol stagionale.
Nella ripresa, l’Empoli prova a reagire e al 63′ Pietro Pellegri accorcia le distanze con un tap-in ravvicinato dopo un’azione insistita sulla fascia. Ma il Palermo risponde subito: al 74′ Pohjanpalo firma il 3-1 con un destro preciso su cross di Pierozzi.
Tre punti pesanti per i rosanero, che salgono momentaneamente al quinto posto in classifica, mentre l’Empoli resta settimo, ora a sei punti dalla squadra di Inzaghi.
Sampdoria-Carrarese 3-2
Vittoria salvifica per la Sampdoria, che si impone per 3-2 in casa sulla Carrarese. Sotto di un gol dopo soli due minuti per via della rete di Abiuso, i blucerchiati hanno pareggiato con Coda al 17esimo. Gli ospiti hanno rimesso il muso avanti al 26esimo sempre con Abiuso, ma dieci minuti dopo arrivava il pari di Henderson. All'82esimo il veterano Coda trovava la doppietta su rigore che valeva una vittoria che permette ai genovesi di lasciare il penultimo posto in classifica.
