Serie B, il Bari pareggia al 96': la finale dei playoff con il Cagliari si deciderà domenica

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Serie B, il Bari pareggia al 96': la finale dei playoff con il Cagliari si deciderà domenica
Walid Cheddira e Giorgio Altare
Walid Cheddira e Giorgio AltareProfimedia
La sfida di Cagliari si è giocata a ritmi altissimi ed ha regalato tante emozioni al pubblico. Decisivo, dopo nove minuti dal fischio d'inizio, il gol di Lapadula, fino al pareggio su calcio di rigore di Antenucci allo scadere.

La gara d'andata della finale dei playoff di Serie B, che sceglierà la prossima promossa in Serie A, si è chiusa con un pareggio per 1-1 che lascia ancora tutto apertissimo per il match del San Nicola.

Tanta intensità e tantissime emozioni nei primi 90 minuti della sfida più importante della Serie B, che ha regalato spettacolo ma anche qualche rimpianto ai tifosi presenti allo stadio. 

Nel primo tempo, a chiudere in vantaggio sono stati gli uomini di Ranieri, che hanno sbloccato le marcature dopo appena nove minuti, quando Lapadula ha sfruttato il cross in area di Mancosu per mettere a segno di testa l'1-0.

I voti Flashscore del match
I voti Flashscore del matchFlashscore

Il Bari non si è scoraggiato e nei minuti successivi ha tentato di riportare il punteggio in parità, affidandosi al solito grande Walid Cheddira, particolarmente ispirato, ma anche sfortunato, nel match di Cagliari

È stata proprio sua la più grande occasione per firmare l'1-1, quando il direttore di gara, al 38', ha fischiato il calcio di rigore per un fallo di mano in area di Nahitan Nandez. L'attaccante italomarocchino, però, non è riuscito a firmare il pareggio, trovando i guantoni di Boris Radunovic

Nel secondo tempo i ritmi sono rimasti altissimi, con le due squadre allungate e vicine in diverse occasioni al gol. 

Sponda Cagliari, si è confermato decisivo Nandez, che ha ispirato diverse delle cavalcate dei suoi, guidati da Lapadula, ed ha anche sfiorato il raddoppio nel finale di gara, nonostante i crampi. Decisivi, in più occasioni, gli interventi di Caprile.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

Il protagonista assoluto della gara dei padroni di casa, però, è stato Radunovic, che si è rivelato il vero uomo in più di Ranieri, realizzando una serie di parate complesse quanto fondamentali a mantenere il risultato fermo sull'1-0.

Nel finale, i giocatori del Bari, però, hanno preso d'assalto l'area avversaria, cercando disperatamente un gol. L'occasione d'oro è arrivata al 94', quando l'arbitro ha fischiato per la seconda volta nel match un rigore in favore del Bari. 

Questa volta dal dischetto si è presentato Antenucci, subentrato pochi secondi prima, e non ha sbagliato di fronte a Radunovic, che nulla ha potuto contro la realizzazione perfetta dell'attaccante.