Playoff serie B: il Cagliari parte favorito, ma al Bari bastano due risultati su tre

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Playoff serie B: il Cagliari parte favorito, ma al Bari bastano due risultati su tre
Gianluca Lapadula
Gianluca Lapadula
Profimedia
In caso di parità al termine del doppio confronto a essere promossa sarà la meglio piazzata nella regular season, ossia la squadra pugliese. Non ci saranno né tempi supplementari né rigori. Occhi puntati alla sfida tra i due bomber: Lapadula, a segno già tre volte nei playoff, e Cheddira

Tra domani e domenica si saprà quale formazione salirà dalla Serie B per unirsi a Frosinone e Genoa nel prossimo campionato di A.

La finale dei playoff tra Cagliari e Bari - andata giovedì alla Unipol Domus (arbitro Maurizio Mariani) e ritorno domenica 11 al San Nicola - vede i sardi partire favoriti in casa.

Cagliari favorito

Sebbene una finale sia sempre una finale, la squadra allenata da Claudio Ranieri sembra arrivare all'appuntamento con una condizione di forma migliore rispetto a quella di Michele Mignani.

Per riuscire a confermare quella che alla vigilia pe sensazione, i sardi dovranno, però, fare di tutto per sfruttare al meglio il fattore campo perché in caso contrario sarà molto difficile che i pugliesi si lascini scappare la Serie A davanti ai propri tifosi che aspettano, da tempo, questo momento.

Lapadula 'on fire'

Walid Cheddira
Profimedia

Quella tra Cagliari e Bari sarà anche la sfida tra due dei principali cannoniere del campionato cadetto: Gianluca Lapadula e Walid Cheddira. Il bomber rossoblu ha segnato 25 reti stagionali, mettendo la propria firma a referto per tre volte anche durante i playoff.

Fase a eliminazione diretta che, invece, non ha sfruttato al meglio il centravanti marocchino, ancora a secco nella post season, ma che potrebbe essere riservato i gol per il momento decisivo. Quello che comincia stasera per concludersi domenica