Calciomercato Serie B: la regina è il Como, settebello con Strefezza e Goldaniga

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Calciomercato Serie B: la regina è il Como, settebello con Strefezza e Goldaniga
Gabriel Strefezza, nuovo acquisto del Como prelevato dal Lecce
Gabriel Strefezza, nuovo acquisto del Como prelevato dal Lecce Profimedia
La squadra lariana ha messo a segno sette colpi di livello per puntare alla A. Tra gli altri colpi più clamorosi il trasferimento del norvegese Johnsen. Tanti movimenti nelle zone medio basse di classifica.

Anche in Serie B la finestra di calciomercato invernale si è appena conclusa ed è il momento di ricapitolare le operazioni principali.

La regina

A voler scegliere una squadra che si è rinforzata più di tutte, questa è il Como: la squadra lombarda che punta con decisione alla Serie A ha messo a segno dei ritocchi in tutti i reparti: dalla Serie A sono arrivati Edoardo Goldaniga in difesa e Gabriel Strefezza in attacco, mentre dall'estero il centrocampista austriaco Matthias Braunöder, l'ala svizzera Samuel Ballet e altri due attaccanti per sopperire alla partenza di Alberto Cerri, l'ex Venezia Jean-Pierre Nsame e lo statunitense Nicholas Gioacchini.

I lariani hanno anche acquistato l'attuale capocannoniere del girone A di C, Tommaso Fumagalli della Giana Erminio.

Le squadre di vertice

C'è chi ha preferito non toccare nulla come il Parma, chi invece ha scelto di portare a termine operazioni mirate come la Cremonese, che dopo Cesar Falletti dalla Ternana ha 'scippato' Dennis Johnsen ad una diretta concorrente per la promozione, il Venezia.

Anche il Palermo, come il Como, ha pescato principalmente dalla A: sono arrivati in Sicilia l'ex Empoli Filippo Ranocchia e l'ex Milan Chaka Traore, in prestito. Dalla Ternana invece ecco il difensore Salim Diakite, che nello scacchiere rosanero prenderà il posto di Ales Mateju finito allo Spezia.

Il Catanzaro invece, perso Panos Katseris, ha guardato in C e sono arrivati Jacopo Petriccione del Crotone e Matias Antonini dal Taranto.

Rivoluzioni

Tra le squadre che hanno cambiato maggiormente la propria rosa, ci sono sicuramente quelle che hanno bisogno di fare punti: Lecco, Ascoli, Spezia e Ternana su tutte.

La squadra lombarda ha stravolto il proprio roster nelle ultime ore di mercato, puntando su profili esperti come Eugenio Lamanna, Elio Capradossi, Vittorio Parigini e Roberto Inglese (fermo da quasi un anno).

L'Ascoli ha assecondato le richieste di coach Castori portando nelle Marche i difensori Riccardo Gagliolo e Valerio Mantovani.

Lo Spezia che ha deciso di privarsi di Mirko Antonucci (destinazione Cosenza) ha inserito, oltre a Mateju, Luca Vignali, Filip Jagiello, Adam Nagy, Diego Falcinelli e Giuseppe Di Serio.

La Ternana ha riportato in Italia il portiere Denis Franchi e ottenuto il prestito di Giacomo Faticanti dal Lecce, ma il grande colpo è stato Gaston Pereiro, già decisivo nella gara di campionato contro il Cittadella.