Serie B | Bari, esonerato Iachini: squadra affidata al tecnico della Primavera

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Bari, esonerato Iachini: squadra affidata al tecnico della Primavera
Aggiornato
Beppe Iachini
Beppe IachiniČTK / imago sportfotodienst / Emmanuele Mastrodonato / IPA Sport
Fatale la sconfitta sul campo del Como e la complicata situazione di classifica

Dopo il pesante ko esterno a Como che ha reso ancora più pesante la classifica (squadra ora in zona play out), il Bari ha deciso di esonerare l'allenatore Beppe Iachini, e di affidare la squadra al tecnico della Primavera Federico Giampaolo.

"La società - è scritto nel comunicato del club - ringrazia il tecnico marchigiano per la professionalità e la dedizione dimostrati ed augura allo stesso le migliori fortune. Nel contempo la guida tecnica della prima squadra viene affidata, fino al termine della stagione, a mister Federico Giampaolo, fino ad oggi tecnico della Primavera biancorossa". 

Gli avvicendamenti in panchina

La sequenza di cambi è partita in avvio di stagione con la cacciata di Michele Mignani (aveva sfiorato la A nel precedente torneo perdendo in finale con il Cagliari), per l'arrivo di un altro tecnico, Pasquale Marino. 

Anche l'esperto siciliano non è riuscito a trovare la quadra, e così il ds Ciro Polito aveva giocato la carta Iachini, ora fallita sotto il peso delle sconfitte (l'ultima bruciante a Como).

Le ultime cinque gare toccheranno all'allenatore di Teramo, ex fantasista scuola Juve, che a Bari (20 presenze e un gol nella stagione 1991-92) ha trovato giovanissimo l'amore e così ha deciso di vivere qui.

Quella di Giampaolo con la prima squadra biancorossa sarà una impresa a cui parteciperà anche la piazza sportiva, critica verso la società (la curva è in contestazione da mesi), ma solidale con la squadra, affinché conquisti i punti necessari a evitare il ritorno in Lega Pro.