Serie B: il Bari espugna Terni e guadagna la salvezza nei playout

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Bari corsaro al Liberati, è salvezza! La Ternana retrocede in Serie C

Giuseppe Sibilli
Giuseppe SibilliProfimedia
I pugliesi con una prestazione magistrale espugnano Terni con tre gol e guadagnano la permanenza in B.

Con una prestazione perfetta il Bari espugna il Liberati e conquista la salvezza in Serie B. Dopo l'1-1 dell'andata i pugliesi si impongono 0-3 in casa della Ternana che retrocede così in Serie C insieme a Lecco, Feralpisalò e Ascoli.

I voti dei giocatori in campo
I voti dei giocatori in campoFlashscore

Il Bari parte subito aggressivo e inizia subito a farsi vedere dalle parti di Iannarilli con un sinistro di Sibilli, su cui si fa trovare pronto l'estremo difensore della Ternana. A fare la partita nei minuti iniziali sono comunque i padroni di casa che cercano spiragli con Favasuli, che però chiude troppo il mancino dopo una bella azione personale. 

Il Bari si difende con ordine e cresce alla distanza. È ancora Sibilli a portare i pericoli maggiori con un assist per Di Cesare, che davanti a Iannarilli non riesce per un soffio nella deviazione . La partita col passare dei minuti si incattivisce, vista la posta in palio, e a fane le spese sono soprattutto i giocatori del Bari, che vedono la quarta ammonizione con Lucchesi, dopo quella per Maita, Maiello e Di Cesare. 

Quando il primo tempo sembra ormai avviarsi alla conclusione però passano gli ospiti: al secondo minuto di recupero, Sibilli crossa in mezzo da calcio d'angolo, Di Cesare colpisce al volo con una splendida mezza rovesciata acrobatica e inchioda Iannarilli. Bari in vantaggio. 

Nella ripresa Breda corre ai ripari, inserendo Raimondo per Faticanti, ma è ancora il Bari a farsi più pericoloso, e al 51' trova il raddoppio con Ricci, che raccoglie un cross dalla destra e fulmina Iannarilli.

La Ternana è in bambola, il doppio vantaggio ospite è una doccia fredda e al 64' il Bari dilaga con Sibilli, che sfrutta il lancio di Dorval, entra in area, supera un avversario e firma il terzo gol dei pugliesi. 

Gli umbri spariscono dal campo. Il Bari sfiora il quarto gol con Nasti lanciato da Dorval, ma Iannarilli blocca la strada e manda in angolo, poi è Sibilli a servire Dorval, ma l'estremo difensore della Ternana è ancora attento. Nel finale si riscaldano gli animi in panchina e ne fa le spese Bellomo del Bari, che viene espulso. 

Dopo sei minuti di recupero l'arbitro decreta la fine. Il Bari resta in Serie B, la Ternana scende in C.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore