Serie A: la Juventus vince 3-0 a Lecce ed è la nuova capolista

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Vlahovic trascina la Juventus a Lecce: lo 0-3 bianconero vale il primo posto in classifica

Vlahovic ha segnato una doppietta
Vlahovic ha segnato una doppiettaAFP
I ragazzi di Allegri vincono in Puglia e scavalcano l'Inter: a segno due volte il serbo e poi Bremer.

Quinta vittoria consecutiva per la Juventus, che sbanca il campo del Lecce 0-3 con tre reti nella ripresa e si ritrova prima in classifica, complice lo stop dell'Inter causa Supercoppa Italiana.

Le formazioni

4-3-3 dei leccesi con Remi Oudin, Nikola Krstovic e Pontus Almqvist davanti, a cui replica il solito 3-5-2 di Massimiliano Allegri che ha gli uomini contati a centrocampo e punta sul tandem Yildiz-Vlahovic davanti.

Le formazioni
Le formazioniFlashscore

Il match

Inizia bene la Juventus, che si appoggia spesso ad un Dusan Vlahovic apparso molto voglioso sin dalle prime battute.

La più grande occasione dei bianconeri però arriva da calcio piazzato con il colpo di testa di Weston McKennie, che però viene sventato sulla linea di porta da Nikola Krstovic.

Il Lecce trova parecchi spazi in ripartenza, soprattutto nella prima parte di gara, e mette apprensione alla retroguardia bianconera quando riesce a risalire il campo con rapidità grazie ai suoi interpreti offensivi, senza però mettere mai veramente paura dalle parti di Wojciech Szczesny.

La seconda parte della prima frazione è meno fluida, il gioco viene interrotto spesso e così si scivola all'intervallo sul punteggio di 0-0, un risultato che rispecchia quanto creato nei primi quarantacinque minuti.

Il secondo tempo parte con un'offensiva dei salentini che mette seriamente in difficoltà la difesa bianconera, ma il contatto Almqvist-Bremer non viene sanzionato con un penalty come avrebbero voluto i giallorossi.

E' una fase di gioco con tanti capovolgimenti di fronte: la replica bianconera infatti arriva subito e porta la firma di Dusan Vlahovic, che ci prova ma senza fortuna.

Poco prima dell'ora di gioco però il serbo non fallisce, e porta avanti i suoi: Wladimiro Falcone respinge un tiro di Kenan Yildiz ma sulla ribattuta Andrea Cambiaso crossa immediatamente e trova l'ex Fiorentina, che al volo di sinistro piazza il pallone schiacciandolo a terra e rendendolo imparabile.

Il raddoppio bianconero arriva poco dopo, al 67esimo: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Filip Kostic stranamente sull'out destro pesca McKennie in area che colpisce di testa e, proprio sulla linea di porta, viene sfiorato quanto basta ancora da Vlahovic, che segna e toglie allo statunitense la gioia del gol.

Roberto D'Aversa prova a dare una scossa offensiva inserendo il neo acquisto Santiago Pierotti, Nicola Sansone e Roberto Piccoli, Massimiliano Allegri replica con Samuel Iling-Junior e Arkadiusz Milik.

Al minuto 84 arriva il tris bianconero, sempre su calcio piazzato: Iling-Junior pennella in mezzo dove Bremer svetta su tutti, suggellando l'ennesima prestazione positiva con una rete, la sua seconda in stagione.

E' l'ultima emozione del match, che scivola lentamente verso la fine senza ulteriori sussulti se non un ultimo tentativo dei leccesi di accorciare le distanze.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore