Scaroni non promette nulla: "Pioli? Fino al termine della stagione è l'allenatore Milan"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Scaroni non promette nulla: "Pioli? Fino al termine della stagione è l'allenatore Milan"
Paolo Scaroni
Paolo Scaroni ČTK / AP / Jonathan Moscrop
Il presidente del Milan ha assicurato che "l'Inter ha meritato ampiamente di vincere il campionato. Mi complimento con l'Inter, con Marotta e Antonello"

"Se Pioli non sarà più l'allenatore del Milan? No, non ve lo confermo. Il nostro allenatore è Pioli, in questo momento e fino alla fine della stagione sarà lui. Conto che Pioli ci faccia vincere le partite che vogliamo vincere per garantirci il secondo posto. Poi a fine stagione Pioli e la dirigenza faranno le valutazioni per il futuro, vorrei evitare questo tema fino a fine stagione".

Lo ha detto il presidente del Milan, Paolo Scaroni, in collegamento all'evento de Il Foglio a San Siro.

Le parole di Scaroni
Le parole di ScaroniFlashscore-StatsPerform

"La stagione non si è ancora conclusa: dobbiamo lottare per difendere il secondo posto. Ma considero la stagione buona - spiega Scaroni - magari non ottima. Abbiamo avuto tanti infortuni e su questo c'è da fare delle riflessioni. L'Inter ha meritato ampiamente di vincere il campionato. Mi complimento con l'Inter, con Marotta e Antonello". 

Serie A a 18 squadre

"Andare a 18 squadre sarà un fatto di forza di gravità: avverrà perché non possiamo più continuare così e giocare così tante partite. Mette a rischio la salute dei nostri giocatori, io credo che qualcosa dobbiamo fare", ha aggiunto Scaroni in riferimento al tentativo delle big italiane di ridurre il campionato a 18 squadre.

I prossimi impegni dei rossoneri
I prossimi impegni dei rossoneriFlashscore

"Non possiamo stare lì a subire la concorrenza della Fifa - spiega il numero uno rossonero - , i calendari diventano insostenibili. Chiedete a Casini la fatica che facciamo per comporre i calendari". 

Scaroni poi replica ad Adriano Galliani, ad del Monza, che all'epoca definì 'rozzo' il tentativo di alcuni club di diminuire le squadre: "Andrò a lezioni di savoir-faire da Galliani. Non posso essere rozzo, me lo farò spiegare da lui che l'ha fatto tante volte con successo in passato", la riposta di Scaroni.