Runjaic arrabbiato e deluso mentre De Rossi al settimo cielo: "Lottato come una vera famiglia"

De Rossi
De RossiTIMOTHY ROGERS / GETTY IMAGES EUROPE / GETTY IMAGES VIA AFP

Il tecnico del Genoa, al termine della gara vinta a Udine, ha fatto i complimenti alla propria squadra pensando già al futuro: "Ora mettiamo l'elmetto, affrontiamo squadre molto più forti di noi".

"Ho visto una squadra, delle trame interessanti, abbiamo giocato e palleggiato, ma non mi è piaciuto quando ci siamo abbassati troppo dopo il gol fatto, dobbiamo migliorare in questo. Abbiamo lottato come una vera famiglia e non è scontato. Io stesso ho fatto parte di squadre che lottavano per finta o lottavano in 8, o facevano gli schizzinosi quando entravano. Noi invece abbiamo lottato tutti insieme, dal primo minuto al 96'".

Daniele De Rossi, in conferenza stampa, dopo la vittoria esterna del suo Genoa a Udine si gode il momento ma pensa già ai prossimi incontri.

COLPACCIO DEL GENOA A UDINE: MALINOVSKYI E NORTON-CUFFY CONSEGNANO 3 PUNTI A DE ROSSI

"Ora dobbiamo allontanarci il più possibile dalla zona retrocessione - ha aggiunto - ma dobbiamo indossare l'elmetto perché adesso affronteremo squadre molto più forti di noi. Sono contento di come sono entrati i ragazzi a partita in corso. E Norton-Cuffy diventerà fortissimo, sta crescendo e ascoltando i consigli di tutto lo staff", ha concluso.

La delusione di Runjaic

"Sono qui in conferenza stampa, nonostante la squalifica, perché sono il primo responsabile di quanto è accaduto. Sono deluso e arrabbiato per l'approccio e per il fatto che i ragazzi devono capire che partite come questa, se non si possono vincere, si deve fare di tutto almeno per non perderle".

Non nasconde l'amarezza e l'arrabbiatura Kosta Runjaic commentando la sconfitta casalinga dell'Udinese con il Genoa.

I numeri della partita
I numeri della partitaDiretta

"Le statistiche di oggi possiamo prenderle e buttarle nel cestino - ha aggiunto - perché prevalgono le ingenuità difensive. Abbiamo fatto troppo poco per vincere la partita. Non penso che il problema siano stati i cambi che non hanno inciso, perchè quel primo tempo, in cui abbiamo approcciato malissimo, lo hanno giocato i titolari. Dobbiamo lavorare su tanti aspetti. Sono il primo responsabile e so anche cosa bisogna fare. Lo farò coi miei metodi".

SEGUI TUTTE LE NOTIZIE DI GIORNATA LIVE