Roma, dopo la qualificazione in Europa League c'è il Torino: per De Rossi "la peggior squadra da affrontare dopo 120 minuti di gara"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Roma, De Rossi allerta i suoi: "Il Toro la peggior squadra da affrontare dopo 120 minuti di gara"

De Rossi
De RossiProfimedia
Il tecnico giallorosso, dopo la qualificazione ai rigori in Europa League, spera che non ci siano cali di attenzione nella sfida di campionato contro i granata.

"Quella di domani è una partita tosta. Ma non parliamo di sbornia. Bello godersele serate come quella di giovedì. Ma se la squadra entrerà ubriaca di felicità, allora avrò sbagliato tutto".

Daniele De Rossi parla alla vigilia della sfida di domani con il Torino dopo aver passato il turno d'Europa League contro il Feyenoord.

"La squadra sta bene di testa, siamo tutti molti contenti. Si sta bene nello spogliatoio, come succede sempre quando vinci una partita con così tanto patos - ha aggiunto - Qualche strascico fisico ci sarà, ma cercheremo di non pagarlo, gestendo i ragazzi. Oggi nel pomeriggio vedremo come stanno tutti nell'allenamento".

Le statistiche della gara d'andata
Le statistiche della gara d'andataStatsPerform

E sul Torino: "È una squadra difficile da affrontare, meno da inquadrare perché ha una sua identità. Juric lo ritengo un grane allenatore, è stato tra i primi che ho spiato. Lo ritengo forte. Forse è la peggior squadra da affrontare dopo 120 minuti di partita. Ma ci faremo trovare pronti. Quest'anno sotto il profilo difensivo hanno un rendimento da Champions quasi. Sarà una bella sfida"

De Zerbi il genio

"Roberto De Zerbi per me è un genio". Daniele De Rossi ha elogiato così il tecnico italiano del Brighton prossio avversario dei giallorossi in Europa League.

"Se c'era una squadra che non volevo, quella era il Brighton - ha aggiunto - Sarà una partita difficile da preparare, ha fatto male a tante big in Inghilterra. Poi stimo De Zerbi, con me in particolare è stato tipo un libro aperto, mi ha messo a disposizione libri, dati, mi ha dato parole di conforto quando sono stato esonerato dalla Spal, poi le nostre figlie sono amiche, si incontrano ai Roma Club di Londra per vedere le partite della Roma, anche se immagino che sua figlia non sarà con la sciarpa della Roma contro di noi (ride, ndr). Questa cosa ci ha unito molto di più".

Poi De Rossi ha concluso: "Può piacere o no ma ha portato qualcosa di nuovo e chi lo fa è un allenatore geniale. Non puoi scimmiottare chi è geniale da quel punto di vista, ma ritengo sia uno che ha cambiato qualcosa e che tutti vogliono imitare". (ANSA). 

YBM-PGR/ S0B QBXB