Pioli contro gli insulti a Maignan

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Pioli: "Maignan è deluso per quanto successo, gli ignoranti devono restare a casa"

Pioli: "Maignan è deluso per quanto successo, gli ignoranti devono restare a casa"
Pioli: "Maignan è deluso per quanto successo, gli ignoranti devono restare a casa"Profimedia
Categorico sulla questione razzismo, l'allenatore rossonero stigmatizza l'episodio che ha toccato il suo portiere

"Maignan chiaramente è deluso per quanto successo, io sono fiero di allenare una persona così corretta e rispettosa come lui. Per il resto è ora di finirla, gli ignoranti devono stare a casa". Con queste parole l'allenatore del Milan Stefano Pioli ha voluto analizzare l'increscioso episodio che ha visto protagonista il suo portiere, Mike Maignan, che aveva abbandonato temporaneamente il campo.

Dopo la vittoria dei rossoneri in casa dell'Udinese, ha tuttavia esaltato il suo gruppo, capace di rimontare nel finale: "Abbiamo giocato una buona partita, poi dal niente abbiamo subito due gol, ma abbiamo continuato. Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, ma l'abbiamo interpretata bene e siamo stati bravi a vincerla nei minuti finali, dimostrando carattere. Stiamo crescendo e migliorando, questa vittoria ci dà più fiducia per il girone di ritorno". 

Per ultimo, interrogato sul fatto che i suoi siano o no ancora in corsa per lo Scudetto, Pioli è stato serafico: "In questo momento non dobbiamo pensare ad aprile-maggio. Inter e Juventus stanno viaggiando a un ritmo così alto che possiamo pensare soltanto a noi stessi".