Pioli: "Bello riavere Kalulu e Tomori in gruppo e contro il Rennes concentrazione massima"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Pioli: "Bello riavere Kalulu e Tomori in gruppo e contro il Rennes concentrazione massima"

Stefano Pioli
Stefano PioliProfimedia
Il tecnico rossonero ha assicurato che "è chiaro che ci siamo presi un buon vantaggio nella partita d’andata ma è altrettanto vero che non possiamo considerarla finita".

Alla vigilia della gara tra il Rennes e il Milan, ritorno dei play-off di Europa League, Stefano Pioli è passato dai microfoni di Milan Tv sottolineando che l'avvicinamento alla partita, nonostante il 3-0 conquistato all'andata, sia stato all'insegna della concentrazione massima.

"Grande concentrazione e grande voglia di passare questo turno. È chiaro che ci siamo presi un buon vantaggio nella partita d’andata ma è altrettanto vero che non possiamo considerarla finita. Giochiamo contro una squadra che, pur cambiando 5-6 giocatori, ha vinto nella sfida in campionato. È una squadra che sta bene. Ci conosciamo bene, sia noi che loro. Questo può essere un vantaggio, ma possiamo anche aspettarci cose diverse perché proveranno a rimontare. Noi siamo solamente concentrati su quello che dobbiamo fare per raggiungere il passaggio del turno".

Stefano Pioli
Stefano PioliFlashscore

Kalulu e Tomori in gruppo

Il tecnico rossonero ha poi commentato il fatto che Kalulu e Tomori si siano allenati, finalmente, con il resto del gruppo: “È chiaro che era da tanto tempo che non si allenavano con noi, recuperarli sarà molto importante. Non saranno a disposizione per domani sera, casomai vediamo per domenica. Chiaro che c’era la felicità di riavere in gruppo dei giocatori importanti".

Pericolo francese

"La loro verticalità, la loro velocità sicuramente e anche le loro posizioni, all’andata hanno provato a metterci in difficoltà con delle posizioni diverse rispetto a quelle che pensavamo. Possiamo aspettarci anche qualcosa differente domani sera. È una squadra veloce, è una squadra di qualità che assolutamente non alzerà bandiera bianca facilmente. Dovremo essere bravi noi a interpretare la partita con grande attenzione, con grande convinzione, gestire bene cercando di colpire gli avversari”.