Altri

Pinzani nuovo uomo-arbitri della Lazio: sarà il riferimento per regolamenti e designazioni

Riccardo Pinzani ai tempi in cui arbitrava
Riccardo Pinzani ai tempi in cui arbitravaFRANCESCO PECORARO / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP
L’ex coordinatore dei rapporti tra AIA e club entra nello staff biancoceleste. Avrà un ruolo chiave nell’analisi arbitrale: "Un top player", scrive il Corriere dello Sport.

Sabato sera, la sua presenza allo stadio Stirpe di Frosinone aveva fatto nascere qualche ipotesi: alcuni dirigenti di casa pensavano che Riccardo Pinzani fosse lì per conto di Gianluca Rocchi, magari per osservare da vicino l’arbitro Perri della sezione di Roma 1.

E, invece no. L’ex coordinatore dei rapporti tra l’AIA e i club di Serie A e B, ruolo che ha ricoperto per tre stagioni con grande stima da parte delle società, è appena stato ingaggiato dalla Lazio. Avrà il compito di supportare il club sul piano regolamentare, fornendo indicazioni sugli arbitri designati e sul tipo di direzione attesa.

Per la Lazio si tratta di un colpo da top player”, scrive il Corriere dello Sport: “Pinzani è il migliore in Italia nel suo ruolo. La sua uscita rappresenta una perdita significativa per l’AIA, che ora lascia il designatore Rocchi privo di un uomo di fiducia. Nessuno, in federazione, ha mosso un dito per trattenerlo”.